Focus

L’Inter e il patrimonio della Champions League da sfruttare

La vittoria col Bayern Monaco fornisce all’Inter un patrimonio di energie che va sfruttato e canalizzato per affrontare al meglio la sfida col Cagliari.

PATRIMONIO DALLA VITTORIA – No, non stiamo parlando di soldi, di bilancio o di mercato. La vittoria col Bayern Monaco porta all’Inter anche un patrimonio intangibile. Qualcosa che in un momento così concitato della stagione può rivelarsi fondamentale. Parliamo del boost mentale che arriva da una partita così.

PRO E CONTRO – Giocare su tanti fronti infatti è sicuramente impegnativo dal punto di vista fisico. Le forze dopo una stagione già così lunga vanno gestite di partita in partita. C’è però anche un lato positivo. Vale a dire la possibilità di trovare ispirazione proprio dal campo. Quello stesso campo che toglie energie fisiche può fornire carica mentale. E la vittoria col Bayern è l’esempio perfetto.

CANALIZZARE LA VITTORIA – L’Inter nell’andata dei quarti di Champions ha affrontato una sfida difficile, dura, dispendiosa sotto ogni punto di vista. Aver disputato una partita di alto livello e aver vinto però fornisce una nuova iniezione di fiducia. Che porta nuove energie, nuove convinzioni, nuova forza. E si traduce in un vero e proprio sollievo fisico. L’Inter col Cagliari dovrà canalizzare tutto questo nel migliore dei modi. Trovando dalla Champions le energie per affrontare il campionato. Rendendo così la vittoria doppiamente utile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.