Focus

L’Inter è cresciuta: col Cagliari prestazione e mentalità da grande squadra

Inter-Cagliari ha mostrato che i nerazzurri hanno mentalità vincente. Il 4-0 finale porta tre punti pesanti, conquistati da grande squadra.

RISPOSTA DA BIG – Inter-Cagliari visti i risultati delle altre non era una sfida banale. Quella che sulla carta era solo una partita tra una delle prime e una delle ultime valeva il primo posto in classifica. Punti che pesano, come si dice. Gli uomini di Inzaghi erano chiamati a dimostrare attitudine e mentalità. Fattori mai scontati, specie dopo la scorsa estate. E il campo ha risposto. In modo inequivocabile.

NESSUN DUBBIO – L’Inter ha preso subito in mano la partita. Baricentro alto, idea offensiva, ricerca continua delle occasioni. Uno spartito che non è cambiato né alla prima sgroppata di Bellanova, che poteva intimidire una squadra meno convinta dei suoi mezzi, né soprattutto al rigore sbagliato. Vi ricordate Inter-Bologna? Sembra passato un decennio, invece non sono nemmeno due anni. Quel 2-0 mancato poteva creare delle crepe. Le occasioni mancate creare nervosismo ed errori. Invece gli uomini di Inzaghi hanno semplicemente continuato a fare il loro lavoro.

L’INTER C’È – La vittoria col Cagliari è sembrata ovvia. Scontata. E proprio qui si nota la grande mentalità di questa Inter. Una grande squadra, con giocatori focalizzati sull’obiettivo. Sanno cosa fare, come farlo, si fidano dei compagni e dello spartito di Inzaghi. Il 4-0 è un segnale chiaro, a tutti. Forse soprattutto agli ex.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh