Focus

L’Inter contro la Roma mostra che segnando si può gestire la partita

Roma-Inter è stata una partita esemplificativa delle possibilità di gestire una gara grazie a un largo vantaggio iniziale.

RIBADIRE L’OVVIO – Roma-Inter è stata una partita gestita dagli uomini di Inzaghi in modo sorprendentemente tranquillo. Provate a pensare ad altre gare, big match o meno, finite in sofferenza senza riuscire più a giocare. Coi giallorossi invece i nerazzurri sono riusciti ad arrivare alla fine senza particolari patemi. Malgrado i cambi, come al solito numerosi di Inzaghi. Il motivo alla fine è semplice. Quasi banale. Vale a dire i tre gol segnati nella prima frazione.

SEGNARE AL MOMENTO GIUSTO – Una costante dell’Inter di questa stagione è l’incapacità di convertire le occasioni create. Senza andare tanto lontano, con lo Spezia sono arrivate 31 conclusioni. Ma per il secondo gol si è dovuto aspettare praticamente il minuto 60. Su rigore. Ribadisco che è banale a dirsi, ma ottenere un vantaggio largo semplifica la gestione delle gare. E l’Inter lo ha dimostrato a Roma.

VANTAGGIO E GESTIONE – Gli uomini di Inzaghi hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. E così nel secondo tempo è iniziata una partita diversa. L’Inter ha continuato a tenere palla e farla girare, ma senza la pressione di dover attaccare. Col rischio di scoprirsi. Una sorta di gigantesco torello. Il 3-0 dava abbastanza margine di sicurezza, se gestito a dovere. In modo attivo. Senza abbassarsi e aspettare passivamente. I nerazzurri hanno mostrato di saperlo fare. Ribadendo l’importanza di concretizzare le occasioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.