Focus

L’Inter contro la Juventus in Coppa Italia riscopre le amnesie difensive

Inter-Juventus ha visto il ritorno di un difetto stagionale nerazzurro che sembrava superato: la tendenza a regalare le reti con errori individuali clamorosi.

BLACKOUT DIFENSIVO – L’Inter nelle ultime partite aveva ritrovato una sua solidità difensiva. Riuscendo persino in gare come quella contro il Milan e col Benevento a rendere Handanovic sostanzialmente un libero più che il portiere. Contro la Juventus purtroppo la musica è cambiata in modo improvviso. Rispendendo gli uomini di Conte a lottare con vecchi fantasmi.

GOL REGALATI – Il riassunto è in una frase di Conte nel post partita. “Abbiamo fatto tutto noi” ha commentato con una certa dose di amarezza. Il punto è proprio questo: la Juventus ha segnato due reti grazie a occasioni cortesemente regalate dai nerazzurri. Nessuna azione ben costruita, nessuna prodezza individuale. Due singole situazioni con errori talmente banali da sfiorare l’inconcepibile.

TENDENZA STAGIONALE – Non è la prima volta che questo accade in stagione. L’Inter in diverse gare si è inutilmente complicata la vita da sola. Trovandosi sotto nel punteggio unicamente per demeriti propri. Poi non sempre si riesce a recuperare. In Coppa Italia si è rivista questa tendenza all’autodistruzione. Quando, forse, si pensava fosse superata. Conte ha un vecchio problema da affrontare di nuovo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh