Focus

L’Inter con la Roma riscopre il piacere delle verticalizzazioni

L’Inter supera la Roma in trasferta (0-2), nell’anticipo della trentatreesima giornata di Serie A. E in entrambe le reti i nerazzurri arrivano a colpire con la stessa traccia.

NUOVE ROTTEContro la Roma l’Inter infila la quarta vittoria consecutiva in questa Serie A. Ma i 3 punti (fondamentali) arrivano in modo decisamente diverso rispetto alle altre. Con Empoli e Lazio i nerazzurri riescono ad avere la meglio sulla distanza, capitalizzando la produzione offensiva. Sul Verona hanno letteralmente passeggiato. Contro la squadra dell’ex José Mourinho, invece, anche Simone Inzaghi deve rivedere il suo approccio a trazione anteriore. Anteponendo l’efficienza realizzativa al controllo del gioco.

DRITTO PER DRITTO – Sia il gol di Federico Dimarco che quello di Romelu Lukaku arrivano al termine di perforanti verticalizzazioni dell’Inter. Sul primo, Marcelo Brozovic rispolvera il piede lanciando sulla corsa Denzel Dumfries. Un passaggio filtrante che destabilizza e spezza lo schieramento giallorosso. Idem sul secondo gol, che chiude i conti. Stavolta il lancio è a opera di Alessandro Bastoni, specialista della casa. Il numero 95 è bravo a pescare Lukaku, che nel frattempo ha attirato su di sé la difesa della Roma. Un modo di attaccare e occupare il campo non così frequente per la squadra di Inzaghi, ma che si rivela ancora una volta efficace. Dimostrando che la sua Inter dispone di più spartiti.

Inzaghi: «Lavoriamo tutti per un unico obiettivo, il bene dell’Inter!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.