Inter-Sampdoria, Conte vuole il sorpasso e spera in Lukaku ma zero rischi
Inter-Sampdoria, sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie A e...
L’Inter nelle ultime due gare ha mostrato un approccio mentale preoccupante. Nella prossima contro il Sassuolo ci sarà un cambiamento?
APPROCCIO INSUFFICIENTE – Le sfide contro Torino e Real Madrid hanno avuto degli evidenti tratti in comune. Anche troppi. Tra questi l’atteggiamento iniziale degli uomini di Conte. L’Inter in entrambe le gare è entrata in campo sembrando scollegata mentalmente. E se contro i granata poteva essere un caso, molto spiacevole ma solo quello, la conferma due giorni dopo in una gara di importanza capitale è stato un segnale davvero preoccupante. Cosa si vedrà col Sassuolo?
REAZIONE CERCASI – L’approccio mentale è stato spesso un punto debole dell’Inter in questa stagione. E invece di migliorare la squadra è sembrata andare peggiorando. Col Torino la gara è stata ripresa con una sfuriata finale forse irripetibile. Col Real invece no. Iniziare ad handicap, come evidente a chiunque, è un rischio troppo grande. L’Inter nella prossima gara col Sassuolo deve dare una risposta dopo due prestazioni enigmatiche. Una scossa psicologica, da dimostrare da subito.