Focus

L’Inter col Crotone subito messa alla prova su una fase, ecco quale

Inter-Crotone è una partita che non va sottovalutata. I nerazzurri saranno messi alla prova soprattutto in una fase, che nell’anno ha mostrato parecchie crepe.

FASE DELICATA – Il Crotone non è certamente la miglior squadra della Serie A, ma non per questo l’Inter può permettersi di sottovalutare il primo impegno del 2021. Anche perché gli uomini di Stroppa possono andare a colpire i nerazzurri proprio nella fase di gioco in cui hanno avuto più difficoltà in questi primi mesi. Vale a dire la transizione difensiva.

ATTACCO VERTICALE – L’idea di gioco di Stroppa si basa proprio sulla verticalità. Il Crotone abbassa le sue linee per avere spazi in cui correre, poi col possesso tra difensori e portiere cerca la zona migliore per ripartire. A quel punto la squadra sfrutta uno dei tanti elementi che si esaltano negli spazi. L’Inter è avvisata.

ATTENZIONE ALLA TRANSIZIONE – I nerazzurri in questa prima parte di stagione hanno spesso mostrato problemi proprio a coprire queste ripartenze. Già dalla prima del 2021 serviranno coperture preventive, attenzione agli spazi lasciati alle proprie spalle e capacità di coprire le corse verticali degli avversari. Palla al piede o meno. Un test, mascherato da partita semplice.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.