Focus

L’Inter al top nei calci piazzati: ora sono una riserva assoluta di gol

L’Inter in questa stagione si sta rivelando maestra nello sfruttare i calci piazzati. Gli uomini di Inzaghi sono primi per gol in queste situazioni.

FONTE DI GOL – Si sente dire spesso che nel calcio moderno i calci piazzati sono una circostanza fondamentale. Un’occasione unica per trovare gol, in quanto si cambiano tutti i riferimenti e le strategie. Magari persino sbloccare le partite. L’Inter di Inzaghi si sta dimostrando maestra nello sfruttarli.

AL TOP IN SERIE A – Il dato è semplice. L’Inter col gol di Lautaro al Cagliari è diventata la miglior squadra in Serie A in solitaria per gol su calci piazzati. Per i nerazzurri sono ben otto le reti segnate a palla ferma. Esclusi i rigori chiaramente. Su quarantatre magari non sembrano tanti, ma appunto è il miglior valore del campionato. E in diverse occasioni sono arrivati al momento giusto. Pensate alle partite con Cagliari, Fiorentina, Napoli. Il gol che sblocca la partita, o che la ribalta.

QUASI UN ATTACCO INTERO – Come detto le otto reti sono il top in Serie A. Merito dei battitori, in primis Calhanoglu, e anche dei saltatori visto che i vari Dzeko, Skriniar, de Vrij, Perisic sono minacce costanti per centimetri e stacco. Gli otto gol poi si possono mettere in prospettiva: valgono quasi l’intero bottino della Salernitana in questa stagione, undici, e la metà di quello del Venezia che sta a sedici. Un rifugio sicuro che serve a una squadra che su azione tende ancora ad essere sprecona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.