Focus

L’importanza di Onana: in Svizzera-Camerun imposta anche fuori area

Onana è stato tra i migliori del suo Camerun nella sconfitta con la Svizzera (QUI trovate la sua pagella). Oltre a una buona parata, il portiere si è rivelato fondamentale nella prima impostazione.

ESORDIO POSITIVO – Esordio con sconfitta per Onana ai Mondiali 2022, ma il portiere dell’Inter è stato tra i migliori del suo Camerun. Poco impegnato tra i pali, incolpevole ed impotente sul gol della Svizzera, ha comunque prodotto una gran parata che ha contribuito a tenere il risultato aperto fino all’ultimo. Ma il camerunese è stato soprattutto protagonista nello sviluppo del gioco della sua squadra. Sulla scia di quanto visto di recente anche in nerazzurro.

PRIMO REGISTA – Onana in Svizzera-Camerun ha messo insieme 61 tocchi, quarto di tutta la squadra, con 59 passaggi, terzo. Ecco la grafica che li rappresenta, presa da Whoscored:

Una grafica curiosa per un portiere. Salta subito all’occhio come il numero 23 si sia trovato spesso e volentieri fuori dalla sua area. In diversi casi addirittura davanti ai suoi difensori. Per occuparsi della prima impostazione. Come sottolinea Opta, ben 26 tocchi di Onana sono arrivati da fuori area. Un regista aggiunto, col compito specifico di cercare i tagli delle punte coi lanci verticali. I suoi lanci sono stati ben 19. Una strategia ricercata volutamente dal ct Song, che evidentemente conta molto sulle qualità del suo portiere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.