FocusPrimo Piano

Leoni, cambia la strategia dopo Buchanan? L’Inter vuole chiudere

L’Inter è pronta ad accelerare le trattative per assicurarsi Giovanni Leoni, il giovane e promettente difensore classe 2006 della Sampdoria, soprattutto dopo l’infortunio di Tajon Buchanan.

RINFORZO – L’Inter è ancora in corsa per Giovanni Leoni, giovane difensore italiano di proprietà della Sampdoria. a competizione è serrata, con il Napoli che rappresenta il principale rivale nella corsa al talento blucerchiato. Recentemente, un incontro tra la dirigenza nerazzurra e Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, si è tenuto nella sede di Via della Liberazione a Milano. Durante l’incontro, le parti hanno discusso del possibile trasferimento del cartellino del ragazzo. La Sampdoria riconosce il potenziale valore economico di Leoni, riscattato per 1,5 milioni dal Padova, ma non vorrebbe cederlo in fretta. L’intenzione del club ligure sarebbe infatti quella di trattenerlo in rosa per un altro anno.

L’Inter lo acquista e lo chiede subito? Cambia la strategia

IN DIFESA – Tuttavia, le circostanze attuali spingono l’Inter a intervenire sul mercato. L’infortunio di Buchanan e lo spostamento di Carlos Augusto come primo sostituto di Federico Dimarco, evidenziano la necessità di rinforzare il reparto difensivo. Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha recentemente dichiarato l’intenzione di ingaggiare un difensore centrale. Nonostante Giovanni Leoni sia un difensore di piede destro, la situazione di emergenza potrebbe portare i nerazzurri a optare per un suo immediato inserimento in rosa. Ausilio ha anche specificato che la preferenza del club sarebbe quella di ingaggiare un difensore mancino, ideale per il ruolo di “braccetto” di sinistra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.