Focus

Lecce-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Lecce-Inter ha fortunatamente visto un esordio vincente per la squadra di Inzaghi, seppur soffertissimo col gol partita di Dumfries al 94′. Proprio il successo allo scadere è uno dei dati statistici particolari che emergono dall’1-2 del Via del Mare.

DUE – Gli esordi per Romelu Lukaku da giocatore dell’Inter, curiosamente entrambi contro il Lecce. L’attaccante belga aveva debuttato per la prima volta in Serie A il 26 agosto 2019, nel 4-0 del Meazza dove firmò la terza marcatura.

TRE – Gli anni passati dalla precedente volta che l’Inter aveva vinto in campionato con il gol decisivo arrivato oltre il 90′, nel recupero. Nella circostanza era stato Lukaku a firmare una vittoria per 1-2 a Bologna al 92′, il 2 novembre 2019. In generale, invece, “basta” risalire alla Supercoppa Italiana dello scorso 12 gennaio con la rete di Alexis Sanchez per il 2-1 alla Juventus(ma al 121′).

DIECI – Gli anni dopo cui l’Inter ha vinto in trasferta nell’esordio in Serie A. Non capitava dal 26 agosto 2013, con uno 0-3 in casa del Pescara. A seguire nemmeno più un gol: 0-0 col Torino il 31 agosto 2014, 2-0 col Chievo il 21 agosto 2016 e 1-0 col Sassuolo il 19 agosto. Il 2-5 col Benevento del 30 settembre 2020, invece, era sì la prima giornata ma si giocò come seconda partita ufficiale.

TREDICI – Gli anni che ci sono voluti per un nuovo successo esterno in Lecce-Inter. I nerazzurri non passavano al Via del Mare da uno 0-3 del 7 febbraio 2009, poi due pareggi per 1-1 (10 novembre 2010 e 19 gennaio 2020) con in mezzo una sconfitta per 1-0 (29 gennaio 2012).

OTTANTUNO – I secondi che ci ha impiegato Lukaku per riaprire il suo conto in nerazzurro, sbloccando Lecce-Inter. Aveva fatto ancora meglio nella prima giornata di due anni fa (ma fu la seconda partita), quando a Benevento andò a bersaglio dopo appena ventisette secondi. Quello rimane il gol più rapido nella storia del club nel turno inaugurale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.