Focus

Le idee di Conte in vista di Inter-Milan: abbondanza esaurita?

A nove giorni dal primo derby Inter-Milan della stagione, l’entusiasmo delle due squadre è ai minimi storici. Tra i nerazzurri, oltre a Bastoni e Skriniar sono risultati positivi al Coronavirus anche Nainggolan e Gagliardini. Una situazione che, dal punto di vista tecnico, complica i piani di Antonio Conte.

SALUTE – In vista di Inter-Milan (in programma sabato 17 ottobre alle 18.00), Antonio Conte rischia di avere una formazione decimata. Ieri sono risultati positivi al Covid-19 Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Nella giornata di oggi il difensore italiano e quello slovacco ci hanno tenuto a tranquillizzare i tifosi: stanno entrambi bene, e non vedono l’ora di tornare in campo. A loro si aggiungono però Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini: i rispettivi tamponi hanno avuto esito positivo oggi. La speranza, a livello umano prima ancora che tecnico, è che questi giocatori possano presto tornare a condizioni di perfetta salute (risultano tutti già asintomatici). E che i prossimi cicli di tampone siano sempre completamente negativi.

PENSIERI – Al tempo stesso, si complicano terribilmente i piani per Conte, dal punto di vista tecnico. Le maggiori preoccupazioni riguardano la difesa, perché le assenze obbligano il tecnico a ripensarla. Considerando Stefan de Vrij irremovibile al centro, le opzioni per trovare i suoi scudieri calano vistosamente. Più probabile che Conte scelga Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov, o potranno trovare spazio addirittura Andrea Ranocchia e il neo-arrivato Matteo Darmian? Di sicuro una bella beffa per Conte, dopo un mercato volto ad aumentare qualità ma anche quantità della rosa dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.