Focus

Le idee di Conte in vista di Inter-Milan: abbondanza esaurita?

A nove giorni dal primo derby Inter-Milan della stagione, l’entusiasmo delle due squadre è ai minimi storici. Tra i nerazzurri, oltre a Bastoni e Skriniar sono risultati positivi al Coronavirus anche Nainggolan e Gagliardini. Una situazione che, dal punto di vista tecnico, complica i piani di Antonio Conte.

SALUTE – In vista di Inter-Milan (in programma sabato 17 ottobre alle 18.00), Antonio Conte rischia di avere una formazione decimata. Ieri sono risultati positivi al Covid-19 Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Nella giornata di oggi il difensore italiano e quello slovacco ci hanno tenuto a tranquillizzare i tifosi: stanno entrambi bene, e non vedono l’ora di tornare in campo. A loro si aggiungono però Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini: i rispettivi tamponi hanno avuto esito positivo oggi. La speranza, a livello umano prima ancora che tecnico, è che questi giocatori possano presto tornare a condizioni di perfetta salute (risultano tutti già asintomatici). E che i prossimi cicli di tampone siano sempre completamente negativi.

PENSIERI – Al tempo stesso, si complicano terribilmente i piani per Conte, dal punto di vista tecnico. Le maggiori preoccupazioni riguardano la difesa, perché le assenze obbligano il tecnico a ripensarla. Considerando Stefan de Vrij irremovibile al centro, le opzioni per trovare i suoi scudieri calano vistosamente. Più probabile che Conte scelga Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov, o potranno trovare spazio addirittura Andrea Ranocchia e il neo-arrivato Matteo Darmian? Di sicuro una bella beffa per Conte, dopo un mercato volto ad aumentare qualità ma anche quantità della rosa dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh