Focus

La Lazio di Inzaghi ha uno stile definito e deve già riscattarsi

La Lazio di Simone Inzaghi è una protagonista della Serie A ormai da diversi anni. Ha mantenuto i suoi punti di forza, ma deve già riscattare la sconfitta con l’Atalanta.

TATTICA – La Lazio di Simone Inzaghi ormai è una squadra ben nota. Il tecnico allena la squadra dal 2016 e in particolare la rosa attuale da tre anni. Il modulo di riferimento è il 3-5-2, che la squadra sa interpretare sia in maniera attendista, con baricentro più basso e ripartenze verticali, che tenendo il controllo del gioco, alzando le linee.

STATISTICHE – La Lazio è quinta in Serie A per possesso palla col 55,6%. Sia nella sfida col Cagliari che con l’Atalanta ha tenuto più il pallone degli avversari. Coi nerazzurri addirittura al 63%, pur perdendo 4-1. Nella sfida coi bergamaschi è scattato un chiaro allarme sulla tenuta difensiva per le reti subite, ma già col Cagliari malgrado lo zero al passivo i tiri subiti erano stati 12. In compenso gli uomini di Inzaghi producono sempre molto in fase offensiva. Con l’Inter quindi la sfida potrebbe diventare pirotecnica. I biancocelesti sono la squadra che ha preso più gialli in Serie A, ben 7.

DETTAGLI – Marusic sulla fascia sinistra sta giocando titolare e ha trovato già 2 assist. A centrocampo Milinkovic-Savic è ormai una certezza nelle due fasi e spesso contro l’Inter ha trovato grandi prestazioni (per lui un assist contro l’Atalanta). In attacco Immobile, capocannoniere in carica, è il riferimento coi suoi movimenti continui. Non va però sottovalutata la fisicità di Caicedo, partner silenzioso quanto prezioso del napoletano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh