Focus

Lazio-Inter chiama Gagliardini: il centrocampista sarà ancora titolare?

Lazio-Inter evoca Gagliardini. Il centrocampista nella scorsa stagione pur giocando complessivamente poco si è trovato titolare in entrambe le sfide coi biancocelesti.

PARTITA PARTICOLARE -Il prossimo impegno dell’Inter è la sfida con la Lazio a Roma. Un big match, che solitamente riserva insidie uniche per i nerazzurri. E una partita particolare per un giocatore specifico nella rosa di Inzaghi. Vale a dire Roberto Gagliardini. Non esattamente il giocatore più impiegato dal tecnico. Ma con un feeling particolare coi biancocelesti.

MINUTAGGIO CURIOSO – Nella prima stagione con Inzaghi non è che sia proprio sbocciato l’amore a livello tecnico tra l’allenatore e Gagliardini. 785 minuti totali, diciassettesimo della rosa. Praticamente la metà di Correa, per intenderci. Meno hanno giocato solo Vecino, Ranocchia, Radu, Sensi, Gosens, Caicedo e Kolarov. Solo 6 partite da titolare, una in Coppa Italia e 5 in Serie A. Di cui però due proprio con la Lazio. Per 157 minuti totali.

SCELTA SPECIFICA – Sia all’andata che al ritorno Gagliardini coi biancocelesti si è trovato titolare. Pur giocando poco o nulla nelle partite precedenti. All’andata in Lazio-Inter veniva da due panchine consecutive dopo due presenze da 16 e 7 minuti. Ancora peggio al ritorno. Inter-Lazio era la prima del 2022, ma comunque nelle quattro partite precedenti il numero 5 aveva tre panchine e 19 minuti di campo. 90 minuti contro gli uomini di Sarri e poi altre quattro panchine filate. Insomma, una scelta specifica di Inzaghi. Mai spiegata veramente.

ANNO NUOVO SI RIPETE? – Si dice che il tecnico voglia Gagliardini per la sua fisicità. Altezza e strutturazione fisica. In particolare per opporlo a un suo ex pupillo che fa della fisicità un tratto distintivo: Milinkovic-Savic. Che sia vero o meno non ci sono conferme. Ma Gagliardini con la Lazio ha sempre giocato. Nel dubbio contro lo Spezia ha messo i primi 15 minuti nella gambe. E se venerdì sarà titolare non dovrebbe stupirsi nessuno. Forse.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh