Focus

Lazio-Inter 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter perde per la prima volta in questo 2020 in Serie A, ma è una sconfitta pesantissima perché costa l’addio alla vetta e il sorpasso dalla Lazio. Ancora una volta un ribaltone nella ripresa costa il KO come già successo in altri scontri diretti, come conferma una delle statistiche relative a Lazio-Inter.

DUE – Le reti in stagione di Ashley Young. Il laterale era già andato a segno in Europa League lo scorso 12 dicembre, in una rotonda vittoria del Manchester United sull’AZ Alkmaar in Europa League.

TRE – Gli inglesi in gol con la maglia dell’Inter. Prima di Young c’erano riusciti Gerry Hitchens (venti in quarantatré presenze fra il 1961 e il 1962) e Paul Ince (tredici in settantatré presenze fra il 1995 e il 1997).

QUATTRO – Gli anni passati dalla precedente vittoria casalinga in un Lazio-Inter. Dopo un 2-0 dell’1 maggio 2016 i nerazzurri si erano imposti nei tre successivi confronti diretti: 1-3 il 21 maggio 2017, 2-3 il 20 maggio 2018 e 0-3 il 29 ottobre 2018.

SEI – Le sconfitte dell’Inter in stagione, equamente divise fra casa e trasferta. Tutte e tre quelle esterne sono arrivate dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio: prima di Lazio-Inter da 0-1 a 2-1 contro il Barcellona (2 ottobre) e da 0-2 a 3-2 contro il Borussia Dortmund (5 novembre) in Champions League.

DODICI – I rigori consecutivi dove Daniele Padelli ha subito gol nel corso di una partita. L’ultimo parato è del 22 febbraio 2015, a Khouma El Babacar della Fiorentina quando difendeva i pali del Torino. Con l’Inter ne ha parati due (su sette) nella serie finale contro il Pordenone in Coppa Italia il 12 dicembre 2017.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.