Focus

Lautaro Martinez, testa al Barcellona? Impegno Inter, gol spegne critiche

La stagione di Lautaro Martinez è sicuramente divisa in due parti: una prima, con tanti elogi e tante reti segnate. La seconda, con meno gol all’attivo e decisamente più critiche. Quella principale? La voglia di Barcellona. Ma l’impegno e la grinta mostrati fin qui dimostrano altro.

CONCENTRATO – Una delle più grandi critiche mosse a Lautaro Martinez – specialmente nel post lockdown – è sicuramente stata quella di pensare fin troppo alle voci di mercato e al Barcellona. Qualcosa che non fa sicuramente piacere ai tifosi, che in questo hanno visto la causa del calo di rendimento del numero 10 argentino. Critiche forse fin troppo esagerate. Certo, l’apporto di gol è sicuramente diminuito, ma non per questo il giocatore ha fatto mai mancare la grinta e l’impegno che contraddistinguono il suo modo di giocare. I numeri parlano di un Lautaro con all’attivo 11 reti nel pre lockdown e 3 dalla ripresa dal campionato (recupero contro la Sampdoria compreso). L’ultimo, quello di ieri sera contro il Napoli.

VOGLIA DI FARE – Ed è proprio la rete di ieri sera a far capire quanto Lautaro Martinez volesse dimostrare a tutti che le voci di mercato potranno anche essere una distrazione, ma non un fattore che lo porti a rendere di meno per l’Inter. Un’azione, la sua, dall’esito già scritto fin dal recupero palla nei pressi del centrocampo. La fiducia in sé stesso e la voglia di trovare la rete che zittisse le critiche. Tutto questo, racchiuso nel bellissimo tiro che non ha lasciato scampo ad Alex Meret e nell’esultanza (con anche un pizzico di polemica). Adesso, però, è il momento di continuare a dimostrare. E l’Europa League potrebbe essere un bel riscatto per un trattamento ingiusto nei confronti di un ragazzo di (quasi) 23 anni, alla prima stagione da titolare in Serie A. Con ottimi risultati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.