FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez nella storia dell’Inter! Supera Nyers e punta alla top 5

Lautaro Martinez con la rete segnata in Empoli-Inter 0-3, ha aggiunto un altro capitolo alla sua straordinaria carriera con l’Inter, siglando il gol che lo consacra come miglior marcatore straniero nella storia del club. Ora punta alla classifica generale, e in particolare la top-5. 

RECORD SUPERATOLautaro Martinez dopo il gol alla Roma si ripete anche contro l’Empoli, siglando il gol numero 134 da quando è all’Inter. Con questo sigillo, raggiunto nella partita contro l’Empoli (vinta dai nerazzurri per 3-0), Lautaro Martinez ha superato István Nyers, leggenda degli anni ’40 e ’50, che aveva detenuto il primato per anni. Ora l’argentino si trova al settimo posto assoluto nella classifica dei migliori marcatori della storia dell’Inter, e con una stagione ancora lunga davanti a sé, è ben posizionato per raggiungere altri nomi illustri. Il record di Lautaro Martinez riflette il forte legame con il club e i tifosi, che lo vedono come un simbolo di continuità e passione. Essere il miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter è un riconoscimento importante che celebra non solo le sue doti tecniche, ma anche la leadership e l’impegno che ha messo in campo in ogni partita.

Lautaro Martinez punta alla top-5 generale dell’Inter!

CLASSIFICA MIGLIORI MARCATORI – Dopo aver raggiunto Nyers con una rete contro la Roma, Lautaro Martinez ha consolidato il suo settimo posto con un’altra prestazione decisiva, che non solo ha messo al sicuro i tre punti per l’Inter, ma ha anche sancito il suo posto nella storia del club. Il prossimo obiettivo per l’attaccante argentino è Benito Lorenzi, che occupa il sesto posto con 143 gol, un traguardo raggiungibile per il capitano nerazzurro, soprattutto considerando l’attuale media realizzativa e la sua costanza in zona gol. Con l’ambizione e il ritmo attuale, Lautaro potrebbe puntare a entrare nella top 5 dei marcatori dell’Inter di tutti i tempi, una lista dominata da leggende come Sandro Mazzola e Luigi Cevenini, entrambi a quota 158 gol.

1. Giuseppe Meazza

284

408

0,7

2. Alessandro Altobelli

209

466

0,45

3. Roberto Boninsegna

171

287

0,6

4. Sandro Mazzola

158

565

0,28

4. Luigi Cevenini III

158

190

0,83

6. Benito Lorenzi

143

314

0,46

7. Lautaro Martinez

134

294

0,46

8. Istvan Nyers

133

182

0,73

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.