Focus

Lautaro Martinez sbloccato! Verso Inter-Salernitana con un obiettivo

Lautaro Martinez è tornato al gol contro il Barcellona, e ora si prepara a Inter-Salernitana (domenica ore 12.30). Per l’argentino uno stimolo che viene anche dalle semplici statistiche.

TORO LIBERATO – L’ultimo gol di Lautaro Martinez con l’Inter, prima di quello al Barcellona (qui il video), risaliva al 30 agosto contro la Cremonese. Un digiuno lungo, a cui i tifosi nerazzurri sono per certi versi abituati con l’argentino. Che però, a differenza delle stagioni precedenti, quest’anno non è rimasto a secco allo stesso modo. In questo mese e mezzo di astinenza, il Toro ha comunque dimostrato una crescita molto elevata dal punto di vista della leadership, caricandosi sulle spalle l’attacco (e non solo) dell’Inter. Non si è innervosito lasciandosi travolgere dalla frenesia di segnare. E lo dimostra proprio l’ultima prova in Champions League, in cui il gol è solo una delle tante ottime cose fatte da Lautaro Martinez in campo. Ma un attaccante, si sa, vive di numeri, e quindi è bene che il 10 nerazzurro torni alla rete anche in campionato.

OBIETTIVO – Il prossimo impegno di Serie A vede l’Inter affrontare la Salernitana, domenica nel lunch match delle 12.30. Un banco di prova ideale per Lautaro Martinez per ritrovare la via del gol anche in campionato, dove finora ha 3 reti all’attivo. L’avversario poi è particolarmente fortunato per il Toro. In soli due incontri coi campani, il 10 argentino ha segnato ben 4 reti, di cui tre nella stessa sfida (il 5-0 a San Siro dello scorso 4 marzo). Non è la squadra a cui Lautaro Martinez ha segnato di più, quella al momento rimane il Cagliari (8 gol in altrettante partite). Seguito poi dal Milan, contro cui l’attaccante di Bahia Blanca ha segnato 5 reti. Una sola in più di quelle rifilate alla Salernitana. Uno stimolo in più, quindi, per ritrovare il gol anche in campionato, e rinforzare sempre più la sua centralità nell’attacco dell’Inter.

VIDEO – La rete con doppio palo di Lautaro Martinez al 63′ di Barcellona-Inter (1-2)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.