Focus

Lautaro Martinez, dopo Roma-Inter è il miglior nerazzurro in un altro dato

Lautaro Martinez in Roma-Inter interrompe la striscia di tre partite consecutive con gol. Ma trova il modo per brillare in un altro aspetto.

INCIDERE SEMPRELautaro Martinez arrivava a Roma-Inter da 5 gol nelle tre precedenti partite. E, come prevedibile, parte dalla panchina in vista della sfida di Champions League contro il Milan (mercoledì alle 21). Subentrando al connazionale Joaquin Correa dopo un’ora di gioco. E incidendo pesantemente sul risultato finale anche senza segnare. Perché è proprio lui, al 74′ della gara, a liberare l’amico Romelu Lukaku tutto solo davanti a Rui Patricio. Si ricompone così la LuLa, con il Toro che restituisce il favore a Big Rom (autore di 2 assist per l’argentino, contro Empoli e Lazio). Ma per il numero 10 non è certo una novità.

DIECI GENEROSO – Con quello a Lukaku per il 2-0 alla Roma, Lautaro Martinez sale a 9 assist in stagione. E ciò significa che tra i nerazzurri nessuno ha fatto meglio di lui. Dietro al Toro inseguono Nicolò Barella (8 assist), Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu (entrambi a quota 7). E questi 9 passaggi decisivi confermano la centralità di Lautaro Martinez nell’attacco dell’Inter. Lo scorso anno si era fermato a 4 assist totali, mentre nel precedente biennio con Lukaku ne firmò 8 nella stagione 2019/20 e addirittura 11 in quella dello Scudetto. Dati che confermano la ritrova intesa: la LuLa è di nuovo qui.

FOTO – Lautaro Martinez dopo Roma-Inter: «+3 importantissimo!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.