Focus

Lautaro Martinez di ritorno, tempo di scelte in attacco: Inter-Verona insegna

Dopo aver saltato Inter-Verona per squalifica, Lautaro Martinez tornerà a disposizione di Simone Inzaghi dal primo minuto in occasione della gara di venerdì contro lo Spezia. Il che porta a nuove scelte e valutazioni in attacco per il tecnico, dopo quanto visto proprio nel 2-0 di sabato a San Siro.

COPPIA FUNZIONALE – Il gol di Edin Dzeko in Inter-Verona e le occasioni create durante la partita hanno messo in luce come la coppia formata dal bosniaco e da Lautaro Martinez non si è sempre rivelata ben assortita (vedi focus). L’ingresso di Joaquin Correa – per quanto l’argentino non abbia avuto un grosso impatto in termini realizzativi sulla partita – al fianco del bosniaco ha dato nuove soluzioni in attacco, rendendo il reparto più pericoloso. Una scelta di necessità virtù, dal momento che proprio Lautaro Martinez è stato costretto a rimanere ai box a causa della squalifica. La gara di sabato, però, ha dimostrato come un cambiamento nella coppia titolare in attacco può portare i suoi benefici.

Lautaro Martinez e gli altri: Simone Inzaghi valuta le sue alternative

SCELTE – Lautaro Martinez e Joaquin Correa, o magari – perché no – Ivan Perisic a fianco. Con Edin Dzeko pronto a subentrare a gara in corso. Simone Inzaghi ha diverse alternative per variare una coppia titolare che nell’ultimo periodo ha faticato a giocare insieme. Bisognerà capire se il tecnico avrà il coraggio di prendere scelte complicate, o se tornerà nella comfort zone e riproporrà l’argentino e il bosniaco insieme dal primo minuto. Inter-Verona ha lanciato il suo insegnamento. Chissà se sarà colto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.