Focus

Lautaro Martinez promosso a stella dell’Inter, ora serve il rinnovo

Condividi

Lautaro Martinez è pronto a ereditare da Romelu Lukaku il ruolo di “uomo simbolo” dell’Inter. I nerazzurri hanno deciso di puntare su di lui, ma ora lo devono dimostrare chiudendo il prima possibile la trattativa per il rinnovo del contratto.

LA SCELTA NERAZZURRA – L’addio di Romelu Lukaku apre nuove prospettive anche per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, pur privato di quello che è stato il suo partner e amico negli ultimi due anni, è stato di fatto promosso a “stella” della formazione nerazzurra. Nella prospettiva di smantellare la coppia d’attacco artefice dello scudetto, infatti, l’Inter ha scelto di trattenere Lautaro Martinez nonostante le note difficoltà contrattuali scegliendo quindi un’investitura chiara, ma anche potenzialmente pericolosa proprio per il contratto in scadenza nel 2023 e ancora non rinnovato.

ORA SERVONO I FATTI – Con l’addio di Lukaku, l’attacco dell’Inter finisce sulle spalle di Lautaro Martinez. A prescindere da quelli che saranno i nomi nuovi dell’attacco, l’eredità anche psicologica finisce sulle spalle del “Toro”. Lautaro Martinez ha dimostrato tante volte, nella sua esperienza nerazzurra, di avere la personalità per farlo. Lo ha fatto al suo primo anno da nerazzurro quando si caricò l’attacco sulle spalle dopo la “ribellione” di Mauro Icardi e lo ha fatto anche in altre occasioni durante il biennio di Antonio Conte. Lautaro Martinez quindi è pronto per caricarsi l’Inter sulle spalle e ora attende le mosse della società. L’Inter infatti carica Lautaro Martinez di una responsabilità non indifferente, ma deve anche dimostrare coi fatti di credere nel giocatore. L’unico modo per dimostrarlo è sbloccare quanto prima la grana del contratto. Solo così Lautaro Martinez potrà ereditare veramente da Romelu Lukaku la corona di “Re” della Milano nerazzurra.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Sala: «Mi identifico in Inzaghi. Dobbiamo saper gestire critiche»

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha presenziato ovviamente alla cerimonia per la consegna dell'Ambrogino…

17 Maggio 2024 - 12:07

Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: la decisione su Sommer

Murat Yakin, CT della Svizzera, ha diramato le pre-convocazioni per Euro 2024. La decisione sul…

17 Maggio 2024 - 11:54

Antonello: «Questo è un punto di partenza. Miglioreremo!»

Anche Alessandro Antonello è intervenuto durante la cerimonia dedicata all'Ambrogino d'Oro. Il nostro inviato Crescenzo…

17 Maggio 2024 - 11:54

Marotta promette: «L’anno prossimo alzeremo di più l’asticella»

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta non si nasconde di fronte al futuro. All'Ambrogino d'Oro si…

17 Maggio 2024 - 11:43

Lautaro Martinez: «Obiettivo portare l’Inter più in alto possibile»

Lautaro Martinez non è sazio, vuole continuare a vincere e farlo con la maglia dell'Inter.…

17 Maggio 2024 - 11:36

Inzaghi: «Grazie ai nostri splendidi tifosi e a Milano! Forza Inter»

Simone Inzaghi ha parlato alla consegna dell'Ambrogino d'Oro a Milano. Il nostro inviato Onorio Ferraro…

17 Maggio 2024 - 11:30