Focus

Lautaro Martinez non si è ancora preso l’Inter, ma numeri mai così brillanti

Lautaro Martinez è alla stagione della maturazione definitiva con l’Inter. E nonostante un lieve appannaggio e qualche errore di troppo dal dischetto, i numeri lo confermano.

ALTI E BASSI – Sembra paradossale dirlo, ma Lautaro Martinez non è più uno dei protagonisti principali dell’Inter. Con 40 gol complessivi nelle ultime due stagioni, l’argentino era uno dei volti più riconoscibili della squadra Campione d’Italia. Cosa che invece non si conferma in questa prima metà di stagione. Perché l’Inter di Simone Inzaghi è meno legata ai singoli ed esalta di più il collettivo. E anche perché sul numero 10 gravano i due errori dal dischetto contro Milan e Cagliari. Due momenti, per certi versi due istantanee, fin troppo ingigantiti al di fuori del rettangolo verde, e che rischiano di compromettere il giudizio sull’attaccante. Che, nonostante tutto, sta giocando la miglior stagione della sua carriera, stando ai numeri.

NUMERI TOTALI – Analizzando i numeri di Lautaro Martinez in questa Serie A, il conto è molto semplice: 11 reti in 17 presenze. Con l’Inter il Toro non era mai riuscito a raggiungere così in fretta la doppia cifra di gol (ci ha messo 15 partite). Giusto per dare l’idea, l’argentino è già a -3 reti dalla stagione 2019/20 e a -6 dalla scorsa. Questo significa che la sua media realizzativa in campionato è notevolmente migliorata. Ma del resto è sempre stato un trend crescente per Lautaro Martinez: 0,40 nel primo anno con Antonio Conte, poi 0,45 la scorsa stagione, fino allo 0,65 di quest’anno.

Cosa manca a Lautaro Martinez per il salto definitivo

MATURARE – I numeri di Lautaro Martinez in questa Serie A non si discutono, tuttavia il suo percorso di crescita non è ancora completo. Dopo il rinnovo degli scorsi mesi, l’argentino è l’attaccante più pagato della rosa dell’Inter e deve di conseguenza assumersi maggiori responsabilità, anche in termini di leadership. In questa prima metà di stagione il suo apporto è venuto meno in Champions League, il suo terreno di caccia preferito due anni fa (5 gol in 6 presenze). Pertanto gli ottavi contro il Liverpool saranno l’ennesimo banco di prova per il 10 argentino, per affermarsi definitivamente come leader offensivo del presente e del futuro nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.