Focus

Lautaro Martinez non segna in Argentina-Brasile, ma lotta e vince

Lautaro Martinez ha giocato da titolare anche la finale della Copa America. Il giocatore dell’Inter non si è sottratto a una gara di sacrificio.

VITTORIA EPOCALE – L’Argentina ha vinto la Copa America 2021. Lo ripeto perché è un evento epocale. Non succedeva dal 1993, ma soprattutto la generazione guidata da Messi aveva all’attivo ben 3 finali perse. Questo trionfo è una svolta. E tra i titolari c’era ancora Lautaro Martinez. Il ct Scaloni lo ha scelto come centravanti unico, chiedendogli il solito (per questa manifestazione) lavoro di lotta e sacrificio.

GARA DI FATICA – La partita l’ha fatta il Brasile, per possesso e numero di passaggi. Non stupisce quindi che Lautaro abbia visto un numero limitato di palloni. Ecco la sua heatmap presa da Sofascore:

Non esattamente quella tipica di un centravanti. Più simile a quelle viste in maglia Inter in certe prestazioni a spiccata vocazione difensiva. I tocchi sono 29, con 9 passaggi. Paradossalmente di più che contro la Colombia, ma come si vede distribuiti tutti lontano dall’area di rigore avversaria. La forza di Martinez è stata quella di rispondere presente anche in queste condizioni. Ha dato peso all’attacco e non si è tirato indietro nella lotta costante contro la difesa avversaria, un reparto di livello. Ben 13 i contrasti vinti, di cui 5 di testa, e 2 i falli subiti. Una prova di carattere e presonalità, quello che gli ha chiesto il suo allenatore. Di cui può essere giustamente orgoglioso.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.