Focus

Lautaro Martinez, non c’è due senza tre? L’Inter spera nel suo numero 10

Lautaro Martinez contro il Bologna vuole confermare una redditizia tradizione che ormai lo accompagna da due anni. L’Inter ha bisogno dei suoi gol

PESO − L’Inter tornerà in campo il 6 gennaio contro il Bologna. Prima dell’anno alle 12.30 per i nerazzurri che vogliono partire subito con il piede premuto sull’acceleratore. Per fare ciò servono ovviamente i gol e le prestazioni degli attaccanti, due fattori che nel girone d’andata hanno trovato conferma praticamente ogni giornata. Senza Edin Dzeko (fermato dal Covid-19), il peso dell’attacco nerazzurro ricade sulle spalle di Lautaro Martinez, capocannoniere dell’Inter in campionato. Se le premesse vengono rispettate, i tifosi dell’Inter possono dormire sonni tranquilli. Infatti, nelle ultime due stagioni il Toro ha sempre timbrato il proprio cartellino alla prima uscita dell’anno: quattro gol in due partite.

NON C’È DUE SENZA TRE − Storicamente tale regola nel mondo del pallone, nella maggioranza dei casi, si conferma puntualmente. La speranza è che Lautaro Martinez non rompa l’incantesimo. I numeri sono però dalla sua parte. Infatti, nelle precedenti due stagioni con Antonio Conte in panchina il Toro è stata una sentenza durante la prima gara del nuovo anno. Nel 2020, l’attaccante argentino mise a referto la rete del definitivo 1-3 sul campo del Napoli (doppietta di Lukaku). Ancora meglio lo scorso anno, con la tripletta rifilata al Crotone nel 6-2 del 3 gennaio (poi Lukaku, Hakimi e autorete Marrone). A Bologna, servono i suoi gol per scardinare la retroguardia felsinea e iniziare al meglio il 2022.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.