Focus

Lautaro Martinez ‘nascosto’ in Argentina-Messico: il confronto con Alvarez

Lautaro Martinez sabato in Argentina-Messico ha faticato a trovare spazi. Quanto abbia faticato risulta chiaro dal confronto col suo sostituto, Julian Alvarez.

PRESENZA NULLAL’Argentina ha vinto la sua seconda partita col Messico, ma Lautaro Martinez non si è ancora scrollato di dosso le difficoltà di questo inizio ai Mondiali. Anzi, secondo le pagelle è stato proprio il peggiore in campo. Il Toro nella partita è stato soffocato dalla difesa avversaria. Rimanendo incapace di trovare spazi, ricezioni e anche di dare opzioni ai compagni. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da WhoScored:

Sono appena 14 in 63 minuti. Tutti tranne un paio ben lontani da quella che dovrebbe essere la sua zona d’influenza. Con 6 passaggi tentati. Ma per capire al meglio le difficoltà dell’attaccante dell’Inter si può fare un parallelo con Julian Alvarez.

STESSI TOCCHIL’attaccante del Manchester City è l’alternativa a Lautaro Martinez nel ruolo di punta. E proprio al suo posto è entrato al minuto 63. Giocando quindi gli ultimi 27 minuti. Ecco la mappa dei suoi tocchi sempre da WhoScored:

Curiosamente anche quelli di Alvarez sono 14. Realizzati però in un minutaggio nettamente inferiore. Con 8 passaggi tentati. Nulla di strabiliante, ma una dimostrazione di come Lautaro Martinez potesse fare di più come movimenti e presenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.