Focus

Lautaro Martinez, miglior avvio da quando è all’Inter. Un dato da migliorare

Lautaro Martinez è alla quarta stagione con la maglia dell’Inter e non era mai partito così bene dal punto di vista realizzativo. Ora però bisogna alzare il livello e aumentare il numero di gol anche in Europa, ne va del futuro dei nerazzurri nella competizione. 

PARTENZA Lautaro Martinez finora ha collezionato 8 presenze (6 in campionato, saltando la prima contro il Genoa, e 2 in Champions League) e ha realizzato 5 gol, l’ultimo quello su rigore contro il Sassuolo (vedi approfondimento). A questo punto della stagione, cioè dopo 7 giornate di Serie A e i primi 2 turni in Europa, l’argentino non aveva mai toccato questi numeri. Nella sua prima annata in nerazzurro, Lautaro Martinez aveva messo a segno il suo primo gol proprio alla settima giornata, nella vittoria di San Siro contro il Cagliari. 3 apparizioni complessive in campionato e 0 in Champions League, nessun’altra rete messa a segno.

OBIETTIVO – Nel secondo anno le cose erano andate decisamente meglio. 7 presenze con 2 gol in Serie A, di cui uno alla Juventus, 2 gettoni e 1 rete in Champions League, al Camp Nou contro il Barcellona. Nel 2020/21 l’inizio era stato migliore in Italia, 7 presenze e 4 gol, ma peggiore in Europa, 2 apparizioni e 0 reti. I primi mesi di questa stagione sono da applausi. Manca però ancora la consacrazione in Champions League. Servono i gol di Lautaro Martinez anche nella massima competizione europea. A partire dai prossimi due match contro lo Sheriff Tiraspol, ormai decisivi per il futuro nerazzurro fuori dai confini italici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.