Focus

Lautaro Martinez, Inter-Torino senza Lukaku: occasione d’oro per il rilancio

Inter-Torino di domani per Lautaro Martinez potrebbe essere un’occasione d’oro per potersi rilanciare. Secondo quanto rivelato da Antonio Conte alla vigilia della sfida, Romelu Lukaku dovrebbe partire dalla panchina dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a uscire nel secondo tempo della partita contro il Verona (vedi articolo). L’argentino deve quindi dimostrare di sapersi caricare attacco e squadra sulle spalle.

NESSUNA OSSESSIONE – Per un attaccante, si sa, il gol è linfa vitale. Lautaro Martinez lo ha dimostrato nelle ultime uscite: a secco da cinque partite (l’ultima rete risale al 2-1 di Inter-Sampdoria), l’argentino ha garantito la solita grinta e la sua solita voglia di lottare, ma la voglia di trovare la via della rete sta diventando un’ossessione. Un’ossessione che lo ha portato a sbagliare un rigore (errore rivelatosi decisivo in negativo) contro il Bologna e a negare il pallone del possibile 1-3 per Alexis Sanchez nell’ultima partita giocata, a Verona, finita poi 2-2.

LEADERSHIP – Ecco perché Inter-Torino può e deve essere l’occasione d’oro per rilanciarsi. L’assenza di Romelu Lukaku dal primo minuto, infatti, dovrà responsabilizzare Lautaro Martinez, costretto a portarsi sulle spalle il peso dell’attacco nerazzurro. Insieme ad Alexis Sanchez, sarà proprio il numero 10 a guidare il rilancio dei nerazzurri e ad allontanare le critiche che nell’ultima settimana sono piovute copiosamente sulla rosa e sull’allenatore. Non solo: tornare al gol vorrebbe dire sbloccarsi e dare un segnale relativo alle voci di mercato che non possono e non devono più essere una distrazione. Responsabilità e maturazione, due parole chiave che sono necessarie tanto per il giocatore, quanto per la squadra. Due concetti fondamentali per portarsi a un nuovo livello. A partire da domani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.