Focus

Lautaro Martinez, Inter-Napoli nel mirino: tra le vittime preferite

Dopo la partenza dalla panchina nella sfida vinta in rimonta per 1-3 dai nerazzurri contro il Cagliari, Lautaro Martinez dovrebbe ritrovare il posto da titolare in Inter-Napoli (vedi articolo). Proprio i partenopei sono una delle vittime preferite dall’attaccante argentino.

SCONTRO DIRETTOInter-Napoli, in programma domani sera a San Siro, è sicuramente già una sfida parecchio importante. I partenopei sono a un punto dal secondo posto occupato dai nerazzurri. Questi ultimi sono chiamati a dare una risposta importante in uno scontro diretto, che rafforzerebbe ulteriormente le pretese verso l’unico grande obiettivo rimasto: la conquista della Serie A.

NEL MIRINO – In attacco, Antonio Conte dovrebbe tornare a schierare la coppia d’attacco titolare composta dal solito Romelu Lukaku e dall’argentino Lautaro Martinez. Il numero dieci nerazzurro ha riposato nella sfida vinta contro il Cagliari, entrando soltanto nel corso della ripresa. Proprio lui sarà un uomo decisivo in Inter-Napoli, dal momento che gli azzurri sono una delle sue vittime preferite dal suo arrivo in Serie A.

VITTIMA DESIGNATA – In quattro presenze nelle sfide tra Inter e Napoli giocate in Serie A, Lautaro Martinez è andato in gol per ben tre volte. L’ultima proprio a San Siro il 28 luglio 2020, quando ha messo a segno la rete del definitivo 2-0. Un altro dei suoi centri alla squadra attualmente allenata da Gennaro Gattuso è arrivato il 6 gennaio 2020, quando ha siglato l’1-3 finale. Ma quello che, fin qui, è sicuramente il gol più pesante dell’argentino in questo scontro diretto è quello risalente al 26 dicembre 2018. Lì, con una rete nel recupero, mise a segno l’1-0 finale di quel famoso (per le polemiche e gli incidenti che ne fecero, purtroppo, da contorno…) Inter-Napoli giocato a San Siro. E chissà che domani, proprio in quello stesso stadio, Lautaro Martinez non riesca a essere nuovamente decisivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh