FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez non si ferma più: con Inter-Atalanta firma la prima ‘doppia-doppia’

Lautaro Martinez mette la doppia firma anche in Inter-Atalanta, firmando un gol (il 21° in campionato) e piazzando un assist nel 3-2 finale. E registrando un altro record.

TORO INARRESTABILELautaro Martinez e Romelu Lukaku ci hanno messo poco a far capire quanto contenti fossero di giocare di nuovo titolari. Pronti, via, e il tempo sembra tornare indietro di due anni in Inter-Atalanta. Il belga si allarga a raccogliere e proteggere il lancio dalle retrovie. L’argentino si abbassa e si accentra, pronto a ricevere lo scarico e lanciare in profondità. È così che nasce il gol dell’1-0 di ieri, è così che arrivano il decimo gol in campionato di Lukaku e il decimo assist stagionale di Lautaro Martinez. Ma la prestazione sublime nel numero 10 non finisce certo qui.

DOPPIA DOPPIA – Con la doppietta in finale di Coppa Italia, Lautaro Martinez firma la vittoria del trofeo e sale a 101 gol in maglia Inter. Oltre che a 27 gol stagionali, il numero più alto in carriera. Che da ieri però vanno aggiornati a 28, perché l’argentino firma il (momentaneo) 3-1 di Inter-Atalanta. Pareggiando così le 21 reti in campionato dell’anno scorso. E avendo un’altra gara per superarlo. Ma torniamo all’assist per Lukaku. Grazie ad esso, il Toro registra una ‘doppia-doppia’ stile NBA. Doppia cifra di gol (28 ad oggi), doppia cifra di assist (10, appunto). Nella storia nerazzurra non capitava da esattamente due stagioni. L’ultimo a riuscirsi, ironia della sorte, fu proprio Lukaku, autore di 30 reti e 11 assist nell’anno dello Scudetto. Una splendida coincidenza, che suggella la superiorità tecnica della LuLa.

Inter-Atalanta, pagelle: Lukaku-Lautaro Martinez da impazzire, 8!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.