Focus

Lautaro Martinez in Italia-Argentina fornisce nuova prova di maturità

Lautaro Martinez è stato protagonista di Italia-Argentina con una prova da giocatore maturo, capace di fare la differenza calandosi nel contesto di squadra.

ARGENTINA DOMINANTE – Nella cosiddetta Finalissima, la supersfida tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica, è andata in scena una demolizione dell’Italia ad opera dell’Argentina. Quella che a detta di Mancini doveva essere l’ultima passerella per il suo gruppo storico si è trasformata in un’impietosa dimostrazione di forza degli uomini di Scaloni. Tra cui anche Lautaro Martinez.

GOL E ASSIST – Il numero dieci dell’Inter è stato protagonista della partita con il gol dell’1-0 e l’assist a Di Maria per il 2-0. Gli eventi che, circa, hanno aperto e chiuso la partita. Lautaro si è fatto trovare pronto ed è stato decisivo. Dimostrando ancora una volta di essere completamente a suo agio in un contesto di un attacco in cui lui deve essere riferimento offensivo, la prima punta pronta a riempire l’area per i suggerimenti dei molti rifinitori. Una prova da giocatore maturo, consapevole. Soprattutto forte.

PROVA MATURA – Lautaro è uno dei simboli dell’Argentina di Scaloni. Il ct lo ha scelto come centravanti tre anni fa e non si è più guardato indietro. Martinez gli ha dato ragione sul campo. E la prestazione contro l’Italia è l’ennesima dimostrazione. Il Toro ha fornito una prova di qualità e personalità. Da centravanti consapevole che la scena è di altri (grandi nomi come Di Maria e Messi), ma con il carattere di ritagliarsi il suo spazio. Una partita da giocatore maturo. Un altro passo avanti per l’attaccante nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.