Focus

Lautaro Martinez in Italia-Argentina fornisce nuova prova di maturità

Lautaro Martinez è stato protagonista di Italia-Argentina con una prova da giocatore maturo, capace di fare la differenza calandosi nel contesto di squadra.

ARGENTINA DOMINANTE – Nella cosiddetta Finalissima, la supersfida tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica, è andata in scena una demolizione dell’Italia ad opera dell’Argentina. Quella che a detta di Mancini doveva essere l’ultima passerella per il suo gruppo storico si è trasformata in un’impietosa dimostrazione di forza degli uomini di Scaloni. Tra cui anche Lautaro Martinez.

GOL E ASSIST – Il numero dieci dell’Inter è stato protagonista della partita con il gol dell’1-0 e l’assist a Di Maria per il 2-0. Gli eventi che, circa, hanno aperto e chiuso la partita. Lautaro si è fatto trovare pronto ed è stato decisivo. Dimostrando ancora una volta di essere completamente a suo agio in un contesto di un attacco in cui lui deve essere riferimento offensivo, la prima punta pronta a riempire l’area per i suggerimenti dei molti rifinitori. Una prova da giocatore maturo, consapevole. Soprattutto forte.

PROVA MATURA – Lautaro è uno dei simboli dell’Argentina di Scaloni. Il ct lo ha scelto come centravanti tre anni fa e non si è più guardato indietro. Martinez gli ha dato ragione sul campo. E la prestazione contro l’Italia è l’ennesima dimostrazione. Il Toro ha fornito una prova di qualità e personalità. Da centravanti consapevole che la scena è di altri (grandi nomi come Di Maria e Messi), ma con il carattere di ritagliarsi il suo spazio. Una partita da giocatore maturo. Un altro passo avanti per l’attaccante nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh