Focus

Lautaro Martinez in Argentina-Ecuador torna titolare e ritrova il gol

Lautaro Martinez ha giocato da titolare in Argentina-Ecuador. Il gol del 2-0 è stato il premio per una gara di lotta e sacrificio.

RITORNO DA TITOLARE – Lautaro Martinez si è ripreso il suo posto. Con la Bolivia aveva dato il primo segnale di ripresa. Con l’Ecuador Scaloni lo ha riproposto da titolare come centravanti. E il giocatore dell’Inter ha fornito una prestazione solida, per quanto fatta molto di lavoro oscuro e sacrificio. Una risposta di personalità. Col gol che ha chiuso la gara come ciliegina (grazie Messi del regalo).

GARA DI LAVORO OSCURO – Il Toro ha giocato da centravanti. Scaloni lo ha scelto come unica punta in una specie di 4-1-4-1. Messi ha giocato dietro di lui, alternandosi un poì come rifinitore e un po’ come seconda punta. Lautaro ha fatto da riferimento centrale per tutto il tempo. Rimanendo spesso isolato contro tutta la difesa avversaria, ad aspettare palloni. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Come dicevamo, molto lavoro oscuro per Martinez. Tanti tagli, pressing, movimenti. Palloni pochi: sono 28 in totale quelli toccati, con 6 passaggi. E non per negligenza sua, sia chiaro. Il Toro ha avuto subito una grande occasione su lancio lungo, con salvataggio sulla linea. Il gol è arrivato al minuto 84 grazie al pressing di Di Maria e Messi. Il merito del numero 22 è stato farsi trovare pronto anche a fine gara, specie in un contesto così. Un anno fa si sarebbe intristito e sarebbe uscito mentalmente dal match. Oggi no. Il Toro è cresciuto, e lo ha dimostrato anche in maglia Argentina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.