Focus

Lautaro Martinez in Argentina-Bolivia si conferma la punta ideale per Messi

Lautaro Martinez si conferma titolare dell’Argentina e contro la Bolivia mostra le qualità per cui Scaloni punta su di lui.

TITOLARE FISSO – Lautaro Martinez ormai da qualche tempo si è conquistato il posto di centravanti titolare della selezione dell’Argentina. Ma nell’ultima Copa America ha fatto un netto passo avanti. Il 4-2-3-1 di Scaloni ha bisogno di un nove che pensi a riempire l’area, ma pronto anche agli scambi. E il giocatore dell’Inter è perfetto per il ruolo. La vittoria con la Bolivia ha confermato tutto questo.

CENTRAVANTI SAPIENTE – Dalla sua posizione di punta il Toro ha fatto il riferimento offensivo, occupando sempre la difesa della Bolivia. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Notevole la sua presenza in area, ma come si vede Lautaro si è anche mosso per favorire la manovra. Senza esagerare, perché dietro di lui gioca sempre un certo Messi, che tende a calamitare tutti i palloni possibili (e nella partita in analisi ha fatto tripletta). I palloni toccati sono 26, con 2 passaggi chiave, una grande occasione sbagliata e un gol annullato per un fuorigioco di centimetri.

AZIONE SIMBOLO – Martinez non è entrato nel tabellino, ma il gol del 2-0 nasce dalla sua abilità di giocare nello stretto. Messi lo cerca e tra i due lo scambio è insistito e tecnicamente perfetto. Un doppio triangolo, che poi porta il 10 a segnare dopo un tiro ribattuto. Un’azione che per i tifosi dell’Inter può rappresentare una promessa di quello che si vedrà nel nuovo corso nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.