Focus

Lautaro Martinez, il 2023 è l’anno della consacrazione! Il sogno è il Pallone d’oro

Condividi

Nel 2023 Lautaro Martinez si è consacrato come uno dei migliori attaccanti del panorama mondiale. Il sogno del Toro è mettere le mani sul Pallone d’oro, e quest’anno le possibilità potrebbero essere elevate

CONSACRAZIONE – La stagione che sta per concludersi, comunque vada a Istanbul, sarà da incorniciare per Lautaro Martinez. A dicembre El Toro ha alzato il suo primo titolo Mondiale con la maglia dell’Argentina, mentre nel nuovo anno sono già due i trofei conquistati. In entrambi i casi – Supercoppa Italiana prima e Coppa Italia poi – El Toro ha lasciato il segno. In campionato invece, sono 21 i centri del numero 10. Sommati ai 3 in Coppa Italia, ai 3 in Champions League e al gol in finale di Supercoppa Italiana, si arriva a un totale di 28 gol per il classe ’97, che qualche giorno fa è arrivato a quota 100 gol con la maglia nerazzurra.

CRITICHE SPAZZATE – Numeri incredibili, soprattutto se si pensa alle critiche piovute sul giocatore, accusato in passato di essere poco freddo sotto porta e in alcuni momenti poco decisivo. L’Inter vince la Coppa Italia, ribaltando la Fiorentina, grazie a una sua doppietta. In semifinale di Champions League, spegne i sogni di un Milan speranzoso segnando nel match di ritorno. E ora, mancano 13 giorni alla partita più importante della sua carriera, che potrebbe permettergli di alzare un altro trofeo al cielo.

SOGNO – Così Lautaro nutre ancora delle speranze nella conquista del Pallone d’Oro. I rivali principali sono due. Il primo è Erling Haaland, prossimo avversario nella finale di Champions League e autore di una stagione magnifica con la maglia dei Citizens. Il secondo è Lionel Messi, compagno di squadra in Nazionale, che è stato autentico protagonista della vittoria del Mondiale per l’Albiceleste. Una lotta a 3 che potrebbe vedere uscire un favorito in base all’esito della finale di Champions. El Toro ha ancora fame e vuole provare a regalarsi anche il più importante riconoscimento per un giocatore professionista. Se dovesse riuscirci, allora si potrà finalmente parlare di lui come un Top player.

Pubblicato da
Alberto Gallo

Articoli recenti

De Vrij canta per l’Inter con Eddy Veerus: bellissima rivisitazione!

Stefan de Vrij, che oltre ad essere il muro difensivo dell'Inter e anche un bravissimo…

30 Aprile 2024 - 15:04

Cuadrado, tifosi della Juventus imbestialiti! In atto una petizione

Incredibile, Juan Cuadrado sta mandando al manicomio i suoi ex tifosi della Juventus dopo aver…

30 Aprile 2024 - 14:49

Longhi: «Inter, sono due i piani da considerare! Uno è più precario»

Longhi ha parlato dell'Inter, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Il…

30 Aprile 2024 - 14:31

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37