Focus

Lautaro Martinez, il gol di Inter-Salernitana dimostra un nuovo livello

Lautaro Martinez si sblocca in Serie A, firmando il vantaggio in Inter-Salernitana. E proprio il gol del 10 argentino dimostra un nuovo livello.

SETTIMANA PERFETTA – Prima di Barcellona-Inter di mercoledì, qualche brusio attorno a Lautaro Martinez stava nascendo. Il Toro era infatti a otto partite senza gol e, per quanto le sue prestazioni fossero ugualmente encomiabili, l’astinenza iniziava a pesare. Poi è arrivato lo stop di petto a seguire con tiro a fil di palo al Camp Nou (vedi video) e tutto è cambiato. O, forse, è meglio dire che ciò che finora era offuscato è diventato nitido.

PERIODO DI FIDUCIA – Lautaro Martinez è a 4 gol e 2 assist in stagione, numeri poco più che sufficienti considerando le sue medie. Tuttavia, sembra che da mercoledì la sua stagione sia passata ad un altro livello. Il 10 nerazzurro si è sbloccato, e la ritrovata vena realizzativa porta con sé vantaggi esponenziali per l’Inter. E il gol che apre Inter-Salernitana lo conferma. Per capirlo, basta guardare il fotogramma del momento in cui l’argentino calcia versa la porta di Luigi Sepe:

Lautaro Martinez gol Inter-SalernitanaDal video con gli highlights di Inter-Salernitana (2-0) dal canale ufficiale YouTube della Lega Serie A

Lautaro Martinez è sui 18 metri e carica il destro. Nel momento in cui il 10 prepara il tiro, è attaccato su entrambi i fianchi. Da destra Tonny Vilhena, e da sinistra Flavius Daniliuc. Nei fatti non hanno chances di opporsi al tiro del nerazzurro, ma il linguaggio del loro corpo potrebbe influire sulla scelta dell’attaccante, portandolo a preferire una finta al tiro in porta. In aggiunta, davanti a lui si staglia l’ex compagno Lorenzo Pirola, che prova a chiudergli lo specchio. Niente di tutto ciò ferma il 10 dell’Inter, che in mezzo a tre avversari, da fuori area, trova un tiro coi giri perfetti. Simbolo che Lautaro Martinez è in un periodo di self confidence totale, in cui è pienamente consapevole dei suoi mezzi e del suo valore. Un’ottima notizia, perché il Toro dell’ultima settimana è un autentico fuoriclasse, leader tecnico e carismatico di tutta la squadra.

Lautaro Martinez raggiunge Milito in Serie A! Ora due obiettivi albicelesti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.