FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez gioca Atalanta-Inter da vero capitano

Lautaro Martinez in Atalanta-Inter ha dato tutto. La sua prestazione è stata da leader assoluto, capace di adattarsi e fare la differenza a seconda delle necessità specifiche.

CAPITANO IN CAMPO – Lautaro Martinez ha giocato Atalanta-Inter da capitano vero. Da leader che riconosce la partita pesante, il momento importante, e in campo fa tutto il possibile per arrivare alla vittoria. Andando anche oltre qualche intoppo fisico. Perché il Toro da metà primo tempo non è sembrato nelle migliori condizioni, un po’ limitato nei movimenti. Eppure ha trovato il modo di fare la differenza.

TREQUARTISTA DI QUALITÀ – Questa è la mappa dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Lautaro ha giocato da rifinitore in un certo senso, col compito specifico di venire incontro per creare spazi e poi lavorare per servire i compagni sugli inserimenti. I suoi tocchi sono 42, di cui solo 2 in area avversaria. La sua presenza è stata principalmente sulla trequarti. A conferma, risulta primo dell’Inter e secondo assoluto per passaggi realizzati nell’ultimo terzo di campo con 14. Considerato che i suoi passa totali sono 31 e quelli realizzati 28, si capisce bene quanto il capitano abbia lavorato da trequartista per sviluppare e rifinire il gioco. Da tutto questo sono arrivati 4 passaggi chiave, con 2 grandi occasioni create. Il gol del 2-0 insomma è stato una sorta di premio per una partita gestita da giocatore intelligente, capace di leggere gli spazi e il momento e di conseguenza fare quello che serve. Andando oltre ogni problema. Una prova da leader.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.