Focus

Lautaro Martinez essenziale. Conte-Inter, Toro 2.0: gol, grinta e cervello

Lautaro Martinez è pronto a tornare protagonista nell’Inter di Conte, a partire dal match di questa sera in Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico ha dato un ruolo centrale all’argentino nel suo progetto tecnico-tattico. Analizziamo i suoi progressi rispetto al suo arrivo in Italia

ADDIO ANARCHIA – Nella sua prima stagione all’Inter, Lautaro Martinez ha subito mostrato le sue enormi potenzialità offensive. Grinta innata, potenza nelle gambe e un feeling con il gol straordinario. Le sue qualità, a tratti, venivano oscurate da qualche disconnessione di troppo nel corso della partita. Pochi attacchi alla profondità e giochi di sponda a tempo, pane quotidiano ora nella gestione Conte.

TORO 2.0 – Quell’animale da pressing, grinta e gol si è naturalmente evoluto in questa stagione in attaccante completo e internazionale. Il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-5-2 ha sicuramente giovato, ma Lautaro Martinez ha beneficiato soprattutto del gioco di Conte. I movimenti a tempo sono utili sia per i centrocampisti e l’altra punta, sia per attaccare la profondità coi tempi giusti e arrivare al tiro e al gol. L’istinto realizzativo si è ulteriormente affinato e la mentalità si è perfezionata. Non solo grinta, ma controllo, sia delle situazioni di gioco (pressing orientato, dribbling, assist e tagli), sia dei movimenti senza palla. Lautaro Martinez rappresenta sempre di più uno dei perni dell’Inter di Conte ed è pronto a tornare da subito protagonista.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.