Focus

Lautaro Martinez è tornato al centro dell’Inter: futuro ancora in nerazzurro?

L’Inter ha ritrovato la miglior versione del ‘Toro’ nel momento più delicato della stagione. Lautaro Martinez è tornato ad infiammare le folle con una prestazione superba in semifinale di Europa League. Il suo futuro sarà ancora colorato di nerazzurro?

CRAQUE E RECORD – Dopo mesi di critiche, rumors e prestazioni deludenti, Lautaro Martinez ha riportato la chiesa al centro del villaggio. Le due reti, e la prestazione, offerte contro lo Shakhtar Donetsk hanno riconciliato il ‘Toro’ col suo presente e col suo futuro. In termini puramente statistici, Lautaro Martinez ha raggiunto Luis Suárez a quota 21 gol stagionali. Soltanto Gabriel Jesus, Sergio Aguero (23 gol) e Lionel Messi (31) hanno segnato di più tra i sudamericani che militano nei 5 maggiori campionati d’Europa. Col suo cospicuo bottino di marcature, Lautaro Martinez ha aiutato l’Inter a raggiungere la cifra di 111 gol stagionali tra tutte le competizioni. Si tratta di un nuovo record per il club nerazzurro, in una singola stagione, da quando esiste la Serie A a girone unico (1929/30).

FUTURO RADIOSO – La bromance con Romelu Lukaku è tornata ai livelli di un tempo e adesso il ‘Toro’ ha messo nel mirino il Siviglia di Julen Lopetegui. Lautaro Martinez ha già raccolto, sul calcio del proprio fucile, i nomi di diverse vittime europee e italiane. Le voci di mercato continuano a ronzargli nelle orecchie, ma il futuro del ‘Toro’ sembra tingersi di nerazzurro con più veemenza rispetto a qualche mese fa. Venerdì sera, l’ex Racing Avellaneda sarà chiamato a compiere l’ennesimo passo verso la propria consacrazione internazionale. L’Inter lo sta di nuovo mettendo nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale. Come sottolineato dal presidente Josep Maria Bartomeu, il Barcellona dovrebbe tornare alla carica dopo l’estate per Lautaro Martinez. Ma se l’idillio nerazurro dovesse continuare, i blaugrana troveranno pane per i loro denti e le loro tasche.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.