Lautaro Martinez è tornato al centro dell’Inter: futuro ancora in nerazzurro?

Articolo di
19 Agosto 2020, 09:56
Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Condividi questo articolo

L’Inter ha ritrovato la miglior versione del ‘Toro’ nel momento più delicato della stagione. Lautaro Martinez è tornato ad infiammare le folle con una prestazione superba in semifinale di Europa League. Il suo futuro sarà ancora colorato di nerazzurro?

CRAQUE E RECORD – Dopo mesi di critiche, rumors e prestazioni deludenti, Lautaro Martinez ha riportato la chiesa al centro del villaggio. Le due reti, e la prestazione, offerte contro lo Shakhtar Donetsk hanno riconciliato il ‘Toro’ col suo presente e col suo futuro. In termini puramente statistici, Lautaro Martinez ha raggiunto Luis Suárez a quota 21 gol stagionali. Soltanto Gabriel Jesus, Sergio Aguero (23 gol) e Lionel Messi (31) hanno segnato di più tra i sudamericani che militano nei 5 maggiori campionati d’Europa. Col suo cospicuo bottino di marcature, Lautaro Martinez ha aiutato l’Inter a raggiungere la cifra di 111 gol stagionali tra tutte le competizioni. Si tratta di un nuovo record per il club nerazzurro, in una singola stagione, da quando esiste la Serie A a girone unico (1929/30).

FUTURO RADIOSO – La bromance con Romelu Lukaku è tornata ai livelli di un tempo e adesso il ‘Toro’ ha messo nel mirino il Siviglia di Julen Lopetegui. Lautaro Martinez ha già raccolto, sul calcio del proprio fucile, i nomi di diverse vittime europee e italiane. Le voci di mercato continuano a ronzargli nelle orecchie, ma il futuro del ‘Toro’ sembra tingersi di nerazzurro con più veemenza rispetto a qualche mese fa. Venerdì sera, l’ex Racing Avellaneda sarà chiamato a compiere l’ennesimo passo verso la propria consacrazione internazionale. L’Inter lo sta di nuovo mettendo nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale. Come sottolineato dal presidente Josep Maria Bartomeu, il Barcellona dovrebbe tornare alla carica dopo l’estate per Lautaro Martinez. Ma se l’idillio nerazurro dovesse continuare, i blaugrana troveranno pane per i loro denti e le loro tasche.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE