Focus

Lautaro Martinez e Dzeko affossano il Milan. Un trend in crescita per entrambi

Lautaro Martinez e Edin Dzeko mettono la firma sul 3-0 secco che l’Inter rifila al Milan in Supercoppa Italiana. Confermando così un trend felice per entrambi.

PARTICOLARE GUSTOMilan-Inter di ieri sera porta la firma sia di Edin Dzeko sia di Lautaro Martinez. Autori rispettivamente dello 0-2 e dello 0-3. In realtà sono entrambi protagonisti di una prestazione eccellente, e i gol sono la ciliegina finale. Che conferma, tanto per il numero 9 quanto per il numero 9, un feeling molto forte con il derby di Milano. Il bosniaco è infatti al secondo gol consecutivo ai rossoneri, dopo quello che accorciò il risultato nella gara di andata in campionato (il 3 settembre scorso). In totale, per il Cigno di Sarajevo sono 7 i gol totali in 17 sfide al Milan. In Italia ha segnato più reti solo a Sassuolo e Bologna (8 a testa) e Atalanta (9 gol complessivi).

SPIRITO DI MILANO – Passando a Lautaro Martinez, è a quota 6 gol in 11 derby, tutti con la maglia dell’Inter. Questo rende il Milan la seconda vittima preferita per il 10 nerazzurro. Che ha un bottino migliore solo contro il Cagliari (8 reti in altrettante partite). C’è tuttavia un’altra statistica interessante, se guardiamo ai derby disputati dall’argentino. Ogni volta che Lautaro Martinez segna in un derby, l’Inter vince con 3 gol di scarto. È successo al suo primo derby (3-2 il 17 marzo 2019), poi in quello che indirizzò lo Scudetto 2020/21 (3-0 chiuso da Romelu Lukaku). E infine, prima di ieri, nella semifinale di ritorno della scorsa Coppa Italia. In questi ultimi due derby Lautaro Martinez firma addirittura una doppietta, che porta l’Inter in vantaggio di due reti. Un trend felice per il Toro, che i tifosi sperano di vedere confermato anche nelle prossime settimane.

Nota tattica di Milan-Inter: Dzeko e Lautaro Martinez dominano in attacco

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.