Focus

Per Lautaro Martinez tango tra Cruz e Milito: ora nuovo obiettivo con l’Inter

Lautaro Martinez sale a quota 75 gol con la maglia dell’Inter, raggiungendo Milito e Cruz. Ora il 10 mette un nuovo obiettivo nel mirino.

TANGO ARGENTINO – Lo avevamo preannunciato qui, e si è avverato. Con il bellissimo gol allo Spezia sabato, Lautaro Martinez taglia diversi nastri. Innanzitutto, trova il primo gol della sua stagione. Nonché il primo dell’Inter tra le mura di San Siro nel 2022-2023. Ed anche il terzo consecutivo ai liguri, dopo la doppia marcatura dello scorso anno. Ma soprattutto firma la rete numero 75 della sua carriera in nerazzurro. Che significa raggiungere i connazionali Diego Milito e Julio Ricardo Cruz nella classifica all-time dell’Inter. Anzi, il Toro supera El Jardinero se guardiamo alla media gol: 0,41 quella dell’attuale numero 10, contro lo 0,38 dell’ex numero 9. Rimane ancora avanti invece El Principe, con una media di 0,44 gol a partita in nerazzurro. E ora tocca ai prossimi.

PROSSIMO OBIETTIVO – Con il gol dell’1-0 allo Spezia, Lautaro Martinez diventa il quinto miglior marcatore argentino della storia dell’Inter. E il sedicesimo assoluto a prescindere dalla nazionalità. Oltre a Milito, il più vicino da superare è il compianto Valentin Angelillo, fermo a quota 77 gol. Più distante invece Attilio Demaria (86 gol nell’Ambrosiana-Inter, tra il 1931 e il 1936, e poi tra il 1938 e il 1943). Mentre appare invece irraggiungibile l’ex compagno Mauro Icardi, 124 reti in 188 gare tra il 2013 e il 2019. Possono sembrare meri esercizi statistici, e non è detto che Lautaro Martinez guardi a questi numeri. Che danno tuttavia un’idea abbastanza chiara di quale sia il suo peso – spesso sottostimato – nella storia recente dell’Inter.

VIDEO – Inter-Spezia 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.