Focus

Lautaro Martinez, contro la Sampdoria attesa una doppia svolta

Lautaro Martinez vuole riscattarsi, dopo la prestazione opaca contro il Napoli. Alla prossima gara, a San Siro contro la Sampdoria, il numero 10 dell’Inter dovrà provare a invertire un duplice trend legato al suo score realizzativo.

RITORNOLautaro Martinez non è una sorpresa, bensì una conferma in questa stagione dell’Inter. Dopo le 9 reti al primo traballante anno all’ombra di Mauro Icardi, oggi il Toro è il secondo violino perfetto per suonare la stessa melodia assieme a Romelu Lukaku. 16 reti in 32 presenze stagionali: con le 5 segnate in Champions League è il capocannoniere europeo dell’Inter, al momento. Tuttavia il suo grandioso feeling con il gol si è interrotto bruscamente. L’ultima rete risale al 26 gennaio contro il Cagliari. Una rete siglata con un poderoso colpo di testa, un fondamentale su cui Lautaro Martinez ha lavorato (e continua a farlo) tantissimo negli ultimi mesi. Da lì, complici le due giornate di squalifica ricevute proprio contro il Cagliari, il suo nome non è più entrato nel tabellino. L’Inter e Antonio Conte hanno assolutamente bisogno che il numero 10 torni ai livelli del primo semestre stagionale.

PROBLEMI DOMESTICI – La sfida contro la Sampdoria, in programma domenica sera alle 21.45, è l’occasione perfetta. All’andata Lautaro Martinez non segnò, ma servì l’assist per il gol dello 0-1 di Stefano Sensi. In generale, disputò un’ottima gara assieme ad Alexis Sanchez. I due sudamericani hanno sfruttato perfettamente le loro caratteristiche da brevilinee per non dare punti di riferimento ai blucerchiati, mandandone in tilt la retroguardia. E quindi domenica il Toro dovrà provare a replicare quella prestazione, anche per invertire un trend antipatico. Infatti, su 16 gol stagionali, Lautaro Martinez ne ha segnati appena 6 a San Siro. E i tifosi nerazzurri non vedono l’ora di tornare ad incrociare le braccia al cielo, esultando assieme al loro numero 10.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.