Focus

Lautaro Martinez, contro la Roma un tabù da spezzare dopo tre stagioni

Inter-Roma – in programma domani sera a San Siro – è una sfida che, in termini di classifica, non ha praticamente nulla da offrire. Tuttavia, ci sono dei motivi di interesse per godersi la partita. Uno di questi è il record negativo di Lautaro Martinez, mai in rete contro i giallorossi.

PRIMA VOLTAInter-Roma, lo abbiamo detto ieri, è una partita che nelle ultime stagioni ha offerto un assoluto equilibrio (vedi approfondimento). Per questo sarà interessante, domani sera, vedere come i nerazzurri campioni d’Italia si presenteranno sul prato di San Siro e se saranno finalmente in grado di spezzare proprio questo equilibrio. Un altro elemento di interesse, però, è il record “negativo” di Lautaro Martinez.

TABÙ – L’attaccante argentino, infatti, fin dal suo arrivo in Italia non è mai riuscito ad andare in gol contro la Roma. Sono cinque fin qui – dalla stagione 2018/2019 a oggi – le sue presenze con la maglia dell’Inter contro i giallorossi. Lautaro Martinez ha giocato 9′ nel suo primo incrocio con la squadra capitolina (terminato 2-2) e 79′ al ritorno nell’1-1 della stessa stagione. Lo scorso anno (stagione 2019/2020), il numero dieci nerazzurro ha giocato tutti i 90′ nello 0-0 dell’andata e 67′ nel 2-2 dello stadio Olimpico al ritorno. Infine, in questa stagione, ha disputato 77 minuti nel 2-2 di Roma con i gol di Milan Skriniar e Achraf Hakimi. Quella di domani sera – sempre che Alexis Sanchez non parta al suo posto (vedi articolo) – sarà la sesta presenza di Lautaro Martinez contro la Roma. Riuscirà finalmente a spezzare il suo personale tabù?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh