Focus

Lautaro Martinez, contro la Roma un tabù da spezzare dopo tre stagioni

Inter-Roma – in programma domani sera a San Siro – è una sfida che, in termini di classifica, non ha praticamente nulla da offrire. Tuttavia, ci sono dei motivi di interesse per godersi la partita. Uno di questi è il record negativo di Lautaro Martinez, mai in rete contro i giallorossi.

PRIMA VOLTAInter-Roma, lo abbiamo detto ieri, è una partita che nelle ultime stagioni ha offerto un assoluto equilibrio (vedi approfondimento). Per questo sarà interessante, domani sera, vedere come i nerazzurri campioni d’Italia si presenteranno sul prato di San Siro e se saranno finalmente in grado di spezzare proprio questo equilibrio. Un altro elemento di interesse, però, è il record “negativo” di Lautaro Martinez.

TABÙ – L’attaccante argentino, infatti, fin dal suo arrivo in Italia non è mai riuscito ad andare in gol contro la Roma. Sono cinque fin qui – dalla stagione 2018/2019 a oggi – le sue presenze con la maglia dell’Inter contro i giallorossi. Lautaro Martinez ha giocato 9′ nel suo primo incrocio con la squadra capitolina (terminato 2-2) e 79′ al ritorno nell’1-1 della stessa stagione. Lo scorso anno (stagione 2019/2020), il numero dieci nerazzurro ha giocato tutti i 90′ nello 0-0 dell’andata e 67′ nel 2-2 dello stadio Olimpico al ritorno. Infine, in questa stagione, ha disputato 77 minuti nel 2-2 di Roma con i gol di Milan Skriniar e Achraf Hakimi. Quella di domani sera – sempre che Alexis Sanchez non parta al suo posto (vedi articolo) – sarà la sesta presenza di Lautaro Martinez contro la Roma. Riuscirà finalmente a spezzare il suo personale tabù?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.