Focus

Lautaro Martinez con la doppietta alla Cremonese supera una leggenda

Lautaro Martinez sale a 11 gol in campionato con la doppietta in Cremonese-Inter. E fa un salto in avanti nella classifica all time dei marcatori nerazzurri in Serie A.

PRIMI QUINDICI – Gennaio si rivela un mese prolifico per Lautaro Martinez. Che con la doppietta decisiva in Cremonese-Inter (qui gli highlights) arriva a 6 gol nelle 7 gare di questo mese. Salendo così a 11 reti in questo campionato. Dietro solo a Ademola Lookman dell’Atalanta (12) e Victor Osimhen del Napoli (a quota 13). I due gol decisivi per la vittoria di ieri portano poi il Toro a 69 reti totali con la maglia dell’Inter in Serie A. Che valgono il sorpasso sul connazionale Antonio Valentin Angelillo (68 gol tra il 1957 e il 1961). E l’ingresso nella top15 dei marcatori nerazzurri in campionato.

PROSSIME VITTIME – La Cremonese appartiene ormai al passato, e ora per Lautaro Martinez è tempo di continuare a scalare la classifica all time. Anche perché il mirino accorcia già di molto la distanza con i posti più vicini. Sopra al numero 10 dell’Inter, ci sono ben quattro giocatori nell’arco di 3 reti. Da Gino Armano (73 gol in campionato dal 1948 al 1956) ad Atilio Demaria (76 in più stagioni tra gli anni Trenta e Quaranta). Sostanzialmente, siglando altri 7 gol in Serie A da qui alla fine della stagione, Lautaro Martinez arriverebbe all’undicesimo posto in questa classifica. Per entrare nella top10 dovrebbe però pareggiare i 103 gol di Christian Vieri. Numeri che lasciano il tempo che trovano, dato che da qui a fine stagione conta solo portare l’Inter più avanti possibile, in tutte le competizioni ancora aperte.

Nota tattica di Cremonese-Inter: Dzeko e Lautaro Martinez decisivi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.