Focus

Lautaro Martinez con Dzeko dopo Lukaku: dati Inter a confronto e percentuale che fa riflettere

Lautaro Martinez si riscopre goleador senza Lukaku… oppure era già così un anno fa? La situazione in attacco per l’Inter è cambiata leggermente dopo l’arrivo di Dzeko, ma ci sono un paio di dati che possono far riflettere sull’ottimo lavoro di Inzaghi in zona gol finora

COPPIA GOL – Le sei reti di Edin Dzeko unite alle cinque di Lautaro Martinez (uno su rigore) permettono all’Inter di avere, almeno momentaneamente, la miglior coppia d’attacco della Serie A (vedi classifica). Gli undici gol segnati dalla nuova coppia nerazzurra nelle prime sette partite di campionato fanno legittimare una domanda: nella passata stagione com’era la situazione dell’Inter in attacco? A quota cinque non c’era Lautaro Martinez, bensì l’ormai ex compagno di reparto Romelu Lukaku (ma senza rigori). L’argentino, però, si difendeva bene con i suoi quattro gol. Gli stessi dell’attuale stagione su azione, non considerando l’ultimo tiro dal dischetto.

PERCENTUALE – Nell’ultima Inter l’impressione è che segnassero solo i due attaccanti titolari. E così era. Con Antonio Conte erano “solo” 16 i gol segnati dall’Inter a questo punto della stagione, di cui 9 dall’attacco titolare Lukaku-Lautaro Martinez. Si tratta di oltre il 56% del totale. Con Simone Inzaghi l’Inter ha già segnato 22 gol in Serie A e 11 li ha messi a segno proprio la coppia Dzeko-Lautaro Martinez. Si parla del 50% esatto. Un dettaglio minimo ma importante, che si aggiunge al fatto che quest’anno un terzo attaccante è già andato in rete (Joaquin Correa con 2 gol, ndr), mentre l’anno scorso no. L’Inter di Inzaghi può diventare una cooperativa da gol, soprattutto se continuerà a mandare in gol tutti i giocatori, non solo Dzeko e Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.