Focus

Lautaro Martinez come Eto’o e Crespo! Ecco il prossimo nel mirino

Condividi

Lautaro Martinez porta in vantaggio l’Inter contro lo Slavia Praga al 19′. Si conferma la tradizione sui gol del Toro nella prima mezz’ora di gioco, così come il legame con maglie diverse dalla prima (qui il focus). Ma con la rete allo Slavia Praga, Lautaro Martinez ha infranto un altro record, e si prepara al prossimo.

UN FALSO NOVELautaro Martinez ha segnato il gol dello 0-1 in Slavia Praga-Inter, penultima giornata dei gironi di Champions League. Una meravigliosa girata di destro all’interno dell’area, dopo un’azione di forza del compagno Romelu Lukaku. Questo gol è il nono (su dieci) dell’argentino nella prima mezz’ora di gioco. Il 10 si conferma un killer micidiale nei primi minuti di gioco, dove assalta le difese avversarie con una foga encomiabile. Ed è anche il quarto gol di Lautaro Martinez in Champions League, dove l’argentino va a segno da quattro gare di fila. Una straordinaria continuità che gli permette di raggiungere due grandi numeri 9 del passato nerazzurro.

AL LORO LIVELLO – L’ultimo a riuscirsi è stato Samuel Eto’o nel 2010/11: in una stagione che il camerunense avrebbe chiuso con 37 reti totali, 7 di queste arrivarono nelle prime quattro giornate di quella rassegna europea. Il Re Leone segnò contro Twente, Werder Brema (tripletta), Tottenham (3 gol tra andata e ritorno). Prima di lui, un altro argentino: Hernan Crespo nel 2002/03, a cavallo tra la prima e la seconda fase a gironi. Le vittime di Valdanito furono Olympique Lione, Rosenborg, Ajax (doppietta memorabile per i tifosi dell’Inter) e Newcastle United.

AVANTI IL PROSSIMO – Lautaro Martinez ha iscritto il suo nome accanto a due dei migliori attaccanti dell’ultimo ventennio dell’Inter. Adesso nel suo mirino ce n’è un altro, un numero 10 come lui. Nella prossima gara contro il Barcellona, Lautaro Martinez proverà infatti a raggiungere il record di Adriano Leite Ribeiro. Nella stagione 2004/05, il brasiliano iniziò a segnare sin dai preliminari: 3 gol al Basilea tra andata e ritorno, doppietta al Werder Brema, 1 rete all’Anderlecht e un’altra al Valencia. Cinque gare di fila in gol per Adriano. Riuscirà a Lautaro Martinez a diventare il secondo a riuscirci?

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Atalanta, non basta Scamacca. Pari col Marsiglia senza il Tucu

L'Atalanta non riesce a portarsi la vittoria a Bergamo, si fa riprendere e pareggia per…

2 Maggio 2024 - 22:51

Thuram attira le big europee. Quanto è disposta a resistere l’Inter?

Marcus Thuram ha attirato le big europee, in particolare una: il PSG di un altro…

2 Maggio 2024 - 22:30

Calhanoglu: «Punizioni? In Italia mi alleno meno! Lavoro su altre cose»

Calhanoglu dopo aver parlato della sua straordinaria stagione all'Inter conclusa con la vittoria dello scudetto,…

2 Maggio 2024 - 22:11

Immobile all’Inter? Lotito ribadisce: «Punto di riferimento della società»

Sul futuro di Ciro Immobile, in questi mesi accostato anche al mercato dell'Inter, è tornato…

2 Maggio 2024 - 21:45

Satriano sorpresa in Ligue 1, l’Inter che farà? In Spagna un club interessato

Satriano e il "suo" Brest continuano a stupire in Ligue 1, mantenendo costantemente il terzo…

2 Maggio 2024 - 21:39

Ballardini in conferenza stampa prima di Sassuolo-Inter: data e ora

Sassuolo-Inter si disputerà sabato 4 maggio alle 20:45, prima di questa sfida il tecnico neroverde…

2 Maggio 2024 - 21:15