Focus

Lautaro Martinez camaleonte: in Torino-Inter cambia ruolo

Lautaro Martinez chiude la Serie A 2022/23 senza timbrare in Torino-Inter (0-1). Ma offre una buona prova in ruolo (quasi) inedito.

A SECCOLautaro Martinez termina la Serie A 2022/24 con 21 gol all’attivo. Pareggiando così il bottino della scorsa stagione, il migliore in campionato finora. In Torino-Inter il numero 10 non trova il gol che sarebbe valso un nuovo record, l’ennesimo di questa magica stagione. Tuttavia la sua prestazione risalta ugualmente, per motivi più tattici che statistici.

TORO EVOLUTO – Dopo un mese di maggio in cui ricorda al mondo di essere un predatore dell’area di rigore (chiedere a Milan e Fiorentina, tra le altre, per referenze), contro il Torino Lautaro Martinez ricopre una posizione quasi inedita. Lo si può vedere facilmente dalla mappa dei suoi tocchi (25 in totale):

Lautaro Martinez Torino Inter
Touch map di Lautaro Martinez in Torino Inter (fonte: WhoScored)

La maggior parte dei tocchi di Lautaro Martinez si concretizza tra il centrocampo e l’inizio dell’area granata. In sostanza, il 10 dell’Inter gioca quasi nella posizione di enganche, fungendo da collante tra mediana e attacco. E proprio il gol del vantaggio nerazzurro è la summa del ruolo interpretato da Lautaro Martinez. È lui a scendere a prendersi il pallone nel cerchio di centrocampo, e a lanciare poi sulla destra, dove Romelu Lukaku piazzerà l’assist per il gol di Marcelo Brozovic. Un ennesimo step nel percorso di evoluzione del Toro di Bahia Blanca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.