Focus

Lautaro Martinez, 60 gol non bastano: quanti ex Inter nel mirino

Lautaro Martinez ha raggiunto quota 60 gol totali con la maglia dell’Inter. E questo lo porta sia a superare un illustre ex, sia ad avvicinarsi ad altri nella classifica all time dei goleador nerazzurri.

CIFRA TONDA – Con il gol che vale lo 0-4 in casa della Salernitana (vedi video), Lautaro Martinez sale a quota 60 gol con la maglia dell’Inter. Guardando alla classifica complessiva di tutti i goleador nerazzurri, il 10 argentino è ora un gradino sopra il Fenomeno Ronaldo, fermo a 59 gol. Il Toro aveva comunque superato da tempo altri storici bomber come Samuel Eto’o (53 reti) e Rodrigo Palacio (58). E adesso mette nel mirino altri nomi illustri del passato, tra cui un ex compagno.

OBIETTIVO PUNTATO – Segnando solo altre 4 reti con l’Inter, Lautaro Martinez raggiungerebbe l’amico Romelu Lukaku. Nelle due stagioni assieme, la coppia soprannominata LuLa ha segnato la bellezza di 104 reti assieme, di cui 64 da parte del belga (che si ricongiungerebbe volentieri col Toro). Poco sopra l’attuale 9 del Chelsea, il Toro troverebbe poi Zlatan Ibrahimovic (66 reti con l’Inter), e più su ancora Alvaro Recoba (72 timbri nerazzurri) e Adriano (74). Le statistiche non sembrano interessare molto a Lautaro Martinez, che baratterebbe volentieri i numeri con un altro titolo. Ma siglando altre 14 reti (raggiungendo quindi Adriano) entrerebbe di diritto nella top20 dei migliori marcatori nerazzurri di sempre. Incidendo ancor di più il suo nome nella storia dell’Inter.

Lukaku: «In altro momento economico sarei rimasto, anche senza Conte!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.