L’Atalanta è senza Zapata, ma è la più in forma in Serie A

Articolo di
7 Aprile 2019, 09:30
Condividi questo articolo

L’Atalanta di Gasperini è ormai una realtà consolidata in Serie A. In questo periodo della stagione però sta accelerando: le condizioni sono ottimali e l’Inter farà meglio a fare molta attenzione.

TATTICA – L’Atalanta è la squadra che in stagione ha messo più in difficoltà l’Inter. Basta pensare che ben un sesto dei gol totali subiti in Serie A dagli uomini di Spalletti viene dalla sfida di andata. Il modulo del tecnico si è evoluto in un 3-4-1-2, ma l’assenza di Zapata per squalifica cambierà profondamente la struttura dell’attacco. Probabile una linea dinamica con Gomez e Ilicic, senza punti di riferimento, con Pasalic trequartista.

STATISTICHE – L’Atalanta è il miglior attacco della Serie A con 64 gol segnati, quasi 20 in più dell’Inter. 39 di questi sono arrivati nel secondo tempo. Meno bene la difesa da 41 gol subiti, un dato in linea con Cagliari, Udinese e SPAL. Curiosamente i nerazzurri non hanno mai concesso gol però tra il 19esimo e il 30esimo. Nelle utlime 5 partite la squadra ha messo insieme 4 vittorie e un pari, con 13 gol fatti e 5 subiti (uno a gara).

DETTAGLI – L’assenza di Zapata toglie ben 20 reti al potenziale offensivo, ma Ilicic e Gomez (secondo e terzo miglior marcatore) hanno già in curriculum gol e prestazioni di livello contro l’Inter. Oltre al difensore goleador Mancini (5 reti) occhio in particolare ad Hateboer: l’olandese ha messo insieme 5 gol e 4 assist.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.