Focus

L’Atalanta dopo la Juventus conferma: Inzaghi ha bisogno delle punte

Prima la Lazio, poi in particolare Juventus e Atalanta hanno evidenziato come l’Inter e Inzaghi abbiano bisogno di una crescita nel rendimento delle punte in area avversaria.

PROBLEMA PERSISTENTE – L’Inter subito dopo la sosta si è trovata ad affrontare Lazio, Juventus e Atalanta in una settimana. Pronti via, senza rodaggio, riscaldamento né altro. Non la partenza più tenera, ma i nerazzurri si sono fatti trovare pronti. Pur non brillando proprio al massimo. Soprattutto le ultime due gare hanno confermato una difficoltà degli uomini di Inzaghi: quella di concretizzare le occasioni prodotte. Con gli attaccanti sul banco degli imputati in modo specifico.

TANTI TIRI, POCHI GOL – Non si tratta di un problema di sterilità offensiva. L’Inter in 3 partite con 3 dei top team in Serie A ha prodotto 51 tiri (rispettivamente 17, 23 e 11). Da questa mole di conclusioni sono arrivati 4 gol. Di questi, nei 90 minuti solo uno su azione. Quello di Skriniar alla Lazio. Considerando i supplementari sommiamo ovviamente Sanchez e arriviamo a due. Gli altri sono un rigore di Lautaro e il gol di Bastoni arrivato su sviluppo da angolo. Non serve un analista statistico per capire che è pochino. Come è evidente che all’appello è necessario rispondano gli attaccanti.

ATTACCANTI CERCASI – Tutte le punte nelle ultime tre gare hanno avuto qualche occasione per rimpinguare il proprio bottino di reti. Persino Correa, ancora in recupero dal problema fisico accusato a dicembre. Praticamente in tutte però hanno peccato di precisione e freddezza. Un limite evidente per Inzaghi e per l’Inter. Il tecnico deve lavorare sulla condizione dei suoi attaccanti. Perché il gioco c’è, ma la finalizzazione è fondamentale per dargli coronamento e indirizzare le partite. E non si può sempre contare sui difensori o sulle magie da calcio piazzato.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.