Focus

La vittoria contro la Juventus in Supercoppa è la redenzione di Dumfries

Denzel Dumfries ha trovato la sua redenzione nella Supercoppa italiana, cancellando con una prestazione solida il rigore di Inter-Juventus di campionato. 

LA SUA GARA – Inter-Juventus almeno per questa stagione fa rima con Denzel Dumfries. Colpa di quel rigore in campionato. Così particolare. Così improvvido. Decisivo in negativo in una partita che sembrava portata a casa. E da quell’episodio l’olandese ha avuto una piccola crisi. Ha dovuto rimettersi insieme, ritrovarsi. Capire bene i meccanismi della squadra e del calcio italiano. Questa Supercoppa vinta contro i bianconeri ha chiuso un cerchio. 

TRASFORMAZIONE – Dumfries è partito titolare. Ormai la fiducia di Inzaghi è assoluta. L’esterno è cresciuto di partita in partita e ha trovato il suo ruolo specifico. Sulla destra anche in Supercoppa è stato un fattore. Ha corso, si è sovrapposto, è arrivato diverse volte al cross da fondo. Creando situazioni pericolose. I compagni si fidano di lui e sanno che lanciato in velocità è un’arma difficile da arginare. Una prestazione di livello, specialmente in una finale. Solida, senza paura. Che mette una pietra sopra al precedente in campionato. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh