Focus

La Supercoppa Italiana è un’altra occasione, l’Inter deve coglierla

L’Inter disputerà la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Questo serve a Conte e ai suoi uomini l’occasione perfetta per riscattare l’ultima sconfitta.

HABEMUS SUPERCOPPA – La finale di Coppa Italia si è giocata e ha emesso i suoi verdetti. Nel caso non aveste sentito ha vinto la Juventus con annesso carico di dubbi sull’arbitraggio. Evidentemente un’abitudine di questo mese di maggio. Questo porta una nuova certezza: la Supercoppa Italiana sarà Inter-Juventus. Non si sa ancora né quando né dove si disputerà, ma le squadre sono ormai definite e certe. Quindi i nerazzurri devono prepararsi.

POSSIBILITA’ DI RISCATTO – Inter-Juventus non è mai stata e non sarà mai una sfida normale. Figuriamoci in una gara secca con un trofeo in palio. Figuriamoci con l’ultimo precedente freschissimo nella memoria. Ecco, la squadra di Conte ha più o meno subito l’occasione per riscattare quel beffardo 3-2. Che già di suo in generale può diventare uno stimolo per dimostrare ancora di più la prossima stagione. Ma nello specifico rende la Supercoppa Italiana la partita perfetta.

CANCELLARE I RICORDI – Questa sfida è un’occasione per cancellare delle piccole note stonate dell’era Conte. Vale a dire certe sfide con la Juventus. Circa tutte tranne la vittoria per 2-0 a San Siro. E in particolare chiaramente l’ultima. Arrivata in quel modo. L’Inter ha servita la partita perfetta per cancellare tutto. Una vendetta in perfetto stile. Questo porta ovviamente ulteriore pressione a una sfida che già di suo ha in palio un trofeo. Ma le grandi squadre sanno trasformare la pressione in motivazioni positive.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh